Di Redazione
L’HRK Diana Group combatte ma la Conad Reggio Emilia ha la meglio e si porta a casa la vittoria al tie break. Nonostante l’amaro in bocca, per il punto perso, coach Lorizio non butta via tutto del match disputato dai suoi ragazzi:
“Abbiamo combattuto contro una squadra che ha giocato bene a sprazzi ma soprattutto in battuta. Ed infatti abbiamo sofferto maledettamente la loro battuta. Sono stati bravi ad approfittarne e purtroppo è andata così. Sono partite che combatti contro squadre più forti, ce la giochiamo sempre alla pari. Ma poi fa la differenza qualche particolare. Stasera (ieri, nda) la loro battuta sinceramente ci ha messo molto in difficoltà” commenta in un’intervista riportata nel Gazzettino Treviso di oggi.
“Dobbiamo stare anche sereni perchè ce la stiamo giocando alla pari contro squadre nettamente più forti di noi sulla carta. Stiamo facendo un buon lavoro. Dobbiamo avere la pazienza e l’umiltà di continuare a migliorare. E a fine anno vedremo dove saremo” continua coach Lorizio.
Chiudere un match al tie break, con i parziali di 9-15, lascia inevitabilmente l’amaro in bocca, ma non è solo il risultato ciò che conta. La squadra ha dimostrato di essere presente e coach Lorizio lo sottolinea: “Possiamo rammaricarci, lo ripeto, ma non possiamo arrabbiarci più di tanto visto quanto questa squadra riesce a dare durante la stagione. Il gruppo sta andando oltre, secondo me, le previsioni che ci siamo posti all’inizio dell’anno. Ce la stiamo giocando con tutti. Reggio Emilia è stata brava a cambiare marcia in un fondamentale, con battitori che in questa stagione non avevamo ancora visto. E hanno vinto la partita. Ma noi ci siamo”.