Lorrayna: “Ora siamo consapevoli dei nostri mezzi”. Ma Rozanski è in dubbio per Roma

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto LVF
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Affamato di punti, il Volley Bergamo 1991 parte per Roma. Le rossoblù sono pronte per il terzo match che il calendario mette in programma nella manciata di pochi giorni. Si va sul campo della Roma Volley Club nell’anticipo di sabato 4 novembre alle 20.30, con tanta voglia di riscatto. Ma con un dubbio che preoccupa lo staff tecnico: sono infatti da verificare le condizioni di Olivia Rozanski, a causa dell’infortunio subito mercoledì sera nel corso del match con Milano. Per la schiacciatrice polacca si sospetta la frattura del mignolo della mano sinistra.

Non cambiano, comunque, i piani del gruppo: “Siamo già pronte a tornare in campo – sottolinea Lorrayna – la partita con Milano è stata importante per noi, perché abbiamo preso consapevolezza dei nostri mezzi e della nostra voglia di lottare. A Roma dovremo andare in campo con lo stesso atteggiamento e far vedere quello che sappiamo fare. Coraggio è la parola d’ordine“.

La gara sarà trasmessa in diretta tv da RaiSport +HD, oltre che in streaming su Volleyball TV. Arbitreranno Giuseppe Curto e Mariano Gasparro, coadiuvati da Claudio Pardo al video check e Sabrina Grasso al referto elettronico.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Elite 16 di Saquarema: le tre coppie azzurre qualificate alla fase a eliminazione diretta

Beach Volley

Buone notizie per il beach volley italiano giungono da Saquarema (Brasile) dov’è in corso di svolgimento il secondo Elite16 del Beach Pro Tour 2025; tutte e tre le formazioni azzurre in gara sono infatti riuscite a superare le rispettive pool e a qualificarsi dunque alla fase a eliminazione diretta.

Ottima la reazione nel tabellone femminile di Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la sconfitta subita nella prima uscita della Pool B contro il Brasile di Carol/Rebecca, nella serata di ieri per le azzurre è arrivata un importante vittoria nella decisiva sfida contro la coppia polacca Ciezkowska/Lunio, superate con il risultato di 2-0 (21-19, 21-18). Successo che ha dunque permesso alle azzurre di ottenere il terzo posto nel girone e di staccare il pass per il primo turno ad eliminazione diretta. Gottardi/Orsi Toth torneranno in campo oggi alle ore 17 per affrontare le brasiliane Andressa/Tainá; chi vincerà giocherà nuovamente questa sera (ore 23) contro le padrone di casa di Thamela/Victoria nel match valevole l’accesso ai quarti di finale.

Decisiva vittoria anche per Claudia Scampoli e Giada Bianchi; dopo il ko al terzo set subito nel primo match della Pool F contro le vice campionesse olimpiche canadesi Melissa Humana-Paredes e Brandie Wilkerson, la formazione azzurra si è ampiamente rifatta. Questa volta il tie-break ha sorriso alla compagine federale, le azzurre sono infatti riuscite a superare 2-1 (22-24, 21-12, 15-8) le brasiliane Thainara/Talita conquistando dunque il pass per i sedicesimi di finale in programma questa sera alle ore 18 contro le australiane Clancy/Milutinovic, formazione classificatasi al secondo posto nella Pool C.

Sconfitta invece nel tabellone maschile per Samuele Cottafava e Gianluca Dal Corso; dopo l’exploit di ieri contro i tedeschi vice campioni olimpici e continentali Ehlers/Wickler, superati 2-1 (15-21, 21-19, 15-11), il duo tricolore non è riuscito a confermarsi nel secondo match del girone D; Cottafava/Dal Corso sono stati infatti sconfitti 2-0 (21-19, 21-16) dagli argentini Capogrosso T./Capogrosso N., finalisti all’Elite16 di Quintana Roo e teste di serie numero quattro della manifestazione. In virtù dei risultati ottenuti nella fase a gironi gli azzurri si sono prenotati un posto per i sedicesimi di finale (data e avversario da definire).

*Orari di gioco italiani

DIRETTA STREAMING
Tutti i match della manifestazione saranno trasmessi in diretta streaming su VBTV (QUI).

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione (QUI).

(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)