Foto LOVB Atlanta Volleyball

LOVB, Week 4: Madison ancora a mani vuote; due vittorie per Atlanta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Con gli ultimi verdetti di sabato 1 febbraio è giunta al termine anche la week 4 della League One Volleyball (LOVB).

Continua il periodo negativo del team di Madison che nell’anticipo di giovedì cede in tre set alla squadra di coach Barbolini, superando il 20 sono nell’ultimo parziale. Grande prova tra le fila di Houston per l’opposta Jordan Thompson, ex Vero Volley, che con i 19 punti messi a segno si è meritata il titolo di MVP della sfida. Madison si è difesa bene a muro e in ricezione, ma ha faticato di più in attacco e al servizio e non sono bastati i 10 punti di Franklin per tornare alla vittoria.

Anche la prima sfida in programma sabato si è conclusa con un punteggio di 3-0 in favore di Atlanta contro Salt Lake e pure in questo caso a rubare la scena è stata una vecchia conoscenza italiana, più precisamente di Novara e Conegliano, che risponde al nome di Mckenzie Adams. L’opposta a stelle e strisce è risultata la migliore in campo grazie ai 13 attacchi messi a terra, 1 muro e 1 ace.

Salt Lake però si è rifatta immediatamente nella sua seconda sfida della quarta settimana. La squadra guidata da coach Miyashiro è tornata alla vittoria battendo Austin al quinto set. La miglior realizzatrice ed MVP del match è stata l’opposta Skylar Fields grazie ai 31 punti realizzati. Invece dall’altro lato del capo, alla squadra texana non sono bastati i 21 punti di Hardeman e i 20 di Eggleston per continuare il trend positivo.

Nell’ultimo appuntamento del weekend Omaha non riesce a tornare alla vittoria, mentre Atlanta trova la seconda vittoria su due match disputati nella quarta settimana. Le ragazze di coach Suzie Fritz si sono imposte a muro (8-13), per cedere in tutti gli altri fondamentali ad Adams e compagne. I 18 punti di Danielle Cuttino (MVP dell’incontro) hanno permesso ad Atlanta di conquistare altri tre punti e di rimanere in vetta alla classifica.

BORSINO ITALIANE – Per Beatrice Negretti e Marta Bechis turno di riposo nel match che ha visto Atlanta vincere contro Salt Lake e una piccola apparizione al servizio per entrambe nella seconda sfida della settimana. Anche Alessia Gennari non ha trovato spazio nell’incontro che ha visto Austin conquistare un punto contro Salt Lake.

Tutt’altra storia per Sara Loda e Rapha Folie che hanno contribuito alla vittoria di Houston su Madison con 6 punti in due e un muro realizzato a testa.

RISULTATI WEEK 4
Houston – Madison 3-0
(25-19, 25-17, 25-21)
Salt Lake – Atlanta 0-3
(22-25, 22-25, 20-25)
Austin – Salt Lake 2-3
(25-22, 19-25, 25-20, 25-27, 12-15)
Omaha – Atlanta 1-3
(25-21, 22-25, 22-25, 20-25)

CLASSIFICA LOVB
Atlanta 11 (4-1); Omaha 9 (3-2); Houston 8 (3-2); Salt Lake 7 (2-3); Austin 4 (2-3); Madison 3 (1-5). 

PROSSIMO TURNO – WEEK 5
Giovedì 6 febbraio
Houston – Austin

Sabato 8 febbraio 
Atlanta – Salt Lake

Domenica 9 febbraio 
Madison – Atlanta
Omaha – Salt Lake

(fonte: LOVB.com)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI