Nella UYBA che si presenterà ai nastri di partenza della prossima stagione sono già tante le novità: dalla proprietà all’arrivo di Julio Velasco in panchina fino al roster, di fatto rivoluzionato. La sola certezza è la conferma di una bustocca doc come Giuditta Lualdi. “Giocare a Busto è il coronamento di un sogno per me. Io ero piccola quando la squadra ha vinto il “triplete”, e ora farne parte è una gioia immensa. Difendere questi colori e giocare in questo palazzetto mi emoziona sempre tantissimo” dichiara la centrale in un’intervista rilasciata a News.Superscommesse.
Grande emozione per il rinnovo, dunque, ma anche una febbrile attesa da parte sua di essere allenata da Velasco: “È stato un po’ strano quando l’ho saputo. Quando all’inizio si vociferava di questa cosa nessuno osava dare conferma, non c’erano risposte. Poi è arrivata l’ufficialità, nessuno se lo aspettava. Come una ragazzina ho cominciato a pensare come sarebbe stato il primo momento in cui l’avrei conosciuto. Ha fatto la storia della pallavolo italiana, io sono cresciuta con il volley. Avere ora a che fare con lui tutti i giorni mi inorgoglisce e mi emoziona tanto”.
Come detto, quella della UYBA è una squadra che ha cambiato completamente pelle e ora solo il campo ci potrà dire quale ruolo potrà ritagliarsi nel prossimo campionato di Serie A1. Una cosa, però, appare già evidente, stando a quanto racconta Lualdi, ovvero l’ottimo clima che già si respira nello spogliatoio. “La novità di solito porta sempre spensieratezza. Ognuna delle ragazze della rosa dovrà dimostrare tanto, anche l’allenatore, nonostante la sua storia, si è rimesso in gioco. Questo sta creando armonia all’interno di tutta la società.”