Lube, Cormio conferma: Leal e Juantorena verso il rinnovo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Lega Pallavolo Serie A
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Con un messaggio video del direttore sportivo Beppe Cormio, la Cucine Lube Civitanova conferma di fatto che è sempre più vicino l’accordo per confermare due dei suoi gioielli: Yoandy Leal e Osmany Juantorena. “Non è ancora il momento di tirare le somme – dice il dirigente – però ho la sensazione che la loro volontà, il volersi mettere a disposizione della Lube e il valore che la Lube, come società e azienda, ha assunto agli occhi degli atleti sia una delle notizie positive di questo periodo“.

Il nostro lavoro – spiega Cormio – è stato teso a confermare la squadra che nel 2019 è stata capace di conquistare tutto quello che c’è di più prezioso, e aveva iniziato il 2020 con lo stesso piglio. Devo dire che i giocatori mi sono parsi molto disponibili, molto maturi e molto legati al club e alla squadra. Sono giocatori che hanno saputo percepire alla perfezione le difficoltà di questo periodo e trovare le giuste distanze per ricominciare. Non so se riusciremo proprio con tutti a portare a termine questa cosa, ma il gesto di Leal gli fa onore, così come la presa di consapevolezza da parte di Osmany di essere il capitano e il simbolo di questa squadra, di questa città e di questo territorio, e di volerlo restare“.

(fonte: Lube Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)