Di Redazione
Il 2021 inizia con un primo bilancio in casa dei Campioni del Mondo in carica della Lube Volley. Ed è proprio Simona Sileoni la numero uno della società dal maggio del 2005, intervistata da Il Resto del Carlino Macerata, ad esprimere i suoi desideri per il nuovo anno: “Vorrei appunto poter disputare questa volta le fasi finali di SuperLega e Champions, e magari rivincerle. Tuttavia, non si può programmare molto al momento, si deve resistere e vivere alla giornata. Ci si sente come una canna di bambù, si piega sì, ma noi non ci dobbiamo spezzare”.
Di sicuro la Lube si è dimostrata più forte anche del Covid, nel 2020 nessun contagio tra giocatori, staff e dirigenti. “Siamo stati fortunati e vigili, speriamo che si prosegua così”
II presidente della Lega Pro di calcio, Ghirelli, ha chiesto il vaccino obbligatorio per i giocatori. Farebbe la stessa cosa per la SuperLega? “Noi non siamo professionisti, ma gli investimenti sono tali, nonché le spese per i tamponi e anche altro. Per me sarebbe comunque una buona soluzione”.
Veniamo al campionato, l’operazione sorpasso è vicina? “Magari. Col recupero con Monza del 21 potremmo arrivare a meno uno dalla Sir e avremo anche lo scontro diretto in casa”.