Di Redazione
Sfumato l’accordo tra società e procuratori sulla riduzione degli ingaggi con i giocatori che chiedevano un taglio massimo del 20%, i Club ora seguiranno le linee giuda disposte dalla Lega Pallavolo Serie A Maschile e da qui ripartire in vista della prossima stagione. Il problema ora è proprio la ripartenza e come affrontare il prossimo campionato vista la crisi che ha colpito inevitabilmente i proprietari dei club dovuta alla chiusura per il Covid-19. Se prima della pandemia molti club avevano già rinnovato contratti importanti ora, invece, bisognerà rivalutare tutto da capo.
Come nel caso della Cucine Lube Civitanova che prima che scoppiasse il Coronavirus aveva rinnovato per altre due stagioni i contratti di Leal e Simon, con il primo che adesso come adesso potrebbe invece partire per altri lidi, mentre il secondo, il centrale cubano confermato in squadra per la stagione 2020/2021.
Ma il dubbio riguarda anche il capitano Osmany Juantorena. Come riportato, infatti, oggi sul “Corriere Adriatico Ancona Macerata”, sul tavolo delle trattative c’è anche quello dello schiacciatore azzurro. Rinnovo o non rinnovo? Il problema è proprio l’ingaggio. Se Simon, Anzani, Rychlicki, Balaso e Diamantini sono pronti a vestire nuovamente la maglia della Lube, Juantorena è ancora in forse. Si riuscirà a raggiungere un accordo tra le parti?
Sempre come riportato dal “Corriere Adriatico Ancona Macerata”, si ipotizza un ritorno anticipato di Stankovic che da italiano potrebbe fare panchina ed iniziare la nuova carriera di dirigente, mentre Bieniek è stato offerto allo Skra Belchatow, e potrebbe rientrare in Polonia.