Di Redazione
Manuel Trentin saluta il Gabbiano Top Team Volley Mantova dopo tre campionati di alto livello, il nuovo libero della squadra mantovana è il correggese Luca Catellani.
“Una scelta di necessità – la spiega il ds Nicola Mazzonelli -, dettata dal fatto che a Trentin si è presentata un’importante opportunità di lavoro su turni e che ciò difficilmente poteva conciliarsi con allenamenti e partite in un torneo di serie B. Molto correttamente ha preferito farsi da parte e lo ringrazio, anche a nome della società, per il contributo di carattere tecnico ed umano che Manuel ha messo a disposizione del coach e dei suoi compagni. A quel punto avevamo due soluzioni: trovare un giocatore che non lo facesse rimpiangere o adattarci ad una soluzione interna. Sponsor e società hanno spinto per non indebolirci e quando si è presentata l’opportunità di arrivare a Catellani, siamo andati fino in fondo. E’ una delle realtà della B1, un elemento dalla spiccata personalità”.
Ventinove anni, Catellani ha sempre militato in squadre modenesi o reggiane, conquistando tre promozioni sul campo dalla B1 all’A2. Dagli esordi nelle giovanili di San Martino in Rio è poi passato al vivaio di Casa Modena disputando due campionati di A1 (quando non si chiamava ancora Superlega) in gialloblù nel ruolo di secondo libero. Trasferitosi nel 2013 per un biennio a Reggio Emilia, ha subito vinto la B1 (e la Coppa Italia) guadagnandosi il diritto a giocare una stagione nella serie cadetta, per poi ottenere due promozioni consecutive in A2 in forza al Modena Est. Ancora un campionato con l’Anderlini Modena e le ultime due stagioni allo Stadium Mirandola, dove nel 2018-19 ha vinto il girone A di serie B, prima dell’eliminazione ai playoff.
Oltre a Trentin anche Manuel Bussolari lascia il Gabbiano Top Team Volley Mantova, ma per trasferirsi in A2 a Mondovì, dove trova l’ex Top Team Gianluca Loglisci.
Vicini alla riconferma sono invece i palleggiatori Sasdelli e Pedroni, come pure lo schiacciatore Squarzoni. Resta da definire la posizione dell’opposto Amouah, in prestito da Cuneo.
(Fonte: comunicato stampa)