Luca Secchi dopo tre settimane di lavoro: "Sia io che il mio staff siamo soddisfatti soprattutto per quanto riguarda l’amalgama di gruppo"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Continua senza sosta la preparazione della Reale Mutua Fenera Chieri ‘76 che chiuderà questa terza settimana di allenamenti con il primo test match sul campo con Pinerolo.

Coach Luca Secchi traccia un bilancio di queste prime tre settimane di lavoro: «Il programma che stiamo svolgendo è più fisico che tattico e ne stiamo approfittando per imparare a conoscerci meglio sia dal punto di vista umano, sia nel cercare di parlare la stessa lingua pallavolistica. Stiamo lavorando molto in palestra e sul campo e sia io che il mio staff siamo soddisfatti di come sta andando non solo in ottica di preparazione, ma anche e soprattutto per quanto riguarda la conoscenza e l’amalgama di gruppo».

Da questo weekend si inizierà a “fare sul serio” con una serie di allenamenti congiunti in cui coach Secchi potrà testare la crescita della squadra, e che faranno da cornice al percorso di avvicinamento al campionato che inizierà il 28 ottobre in trasferta contro Il Bisonte Firenze.
Al PalaFenera domani, sabato 15 settembre alle ore 18 ingresso gratuito, le biancoblù scenderanno sul taraflex per affrontare l’Eurospin Ford Sara Pinerolo, neopromossa in serie A2.

«Sono consapevole che i primissimi test avranno ancora un occhio di riguardo più all’aspetto fisico che tecnico-tattico – prosegue Luca Secchi – Sarà importante capire se il filo conduttore che abbiamo impostato fino ad ora funzionerà, almeno nel linguaggio e nella comprensione. Siamo all’inizio di un lungo percorso e, indipendentemente dal livello dell’avversario, è normale che qualche difficoltà si incontrerà, ma ho piena fiducia nelle ragazze e nel lavoro che stiamo svolgendo. So che cresceremo test dopo test e qualche bella giocata non tarderà ad arrivare».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il premio “Miglior atleta sportivo 2024” assegnato dall’Associazione della Stampa Estera alla nazionale femminile

Oltre il Volley

Le atlete azzurre Carlotta Cambi e Gaia Giovannini, insieme al presidente federale Giuseppe Manfredi, hanno ricevuto questa mattina a Palazzo Grazioli il premio "Miglior atleta sportivo 2024" assegnato dall'Associazione della Stampa Estera alla nazionale femminile azzurra vincitrice dell'Oro Olimpico.

Queste le parole del presidente Manfredi: "Dire che siamo felici è semplice, ma quello che ci rende più orgogliosi è il nostro incredibile movimento. Siamo in crescita e abbiamo dei numeri stratosferici. La medaglia d'Oro di Parigi è il coronamento di un lavoro portato avanti nel corso degli anni".

"Sono molto orgogliosa di ricevere questo premio - il commento di Carlotta Cambi - La vittoria di Parigi ci ha regalato una gioia grandissima e davvero straordinaria è stata l'attenzione riservata alla squadra, sia durante che dopo la rassegna olimpica. Per noi è stato uno spartiacque è stata la gara dei quarti di finale, anche perché trovavamo lo stesso avversario di Tokyo. Uno dei fattori determinanti è stato il fatto di avere un obiettivo comune, oltre al rispetto dei ruoli".

"Sono davvero fiera di essere qui oggi, in rappresentanza della nazionale - le parole di Gaia Giovannini - Per me è motivo di grande orgoglio aver fatto parte di una squadra così forte, capace di raggiungere un risultato storico come la conquista della medaglia d'Oro olimpica. La scorsa stagione è stata la prima in azzurro per me, la convocazione è stata del tutto inaspettata e devo ammettere che lo scorso aprile di un anno fa, mai avrei immaginato di partecipare alle Olimpiadi e oltretutto diventare campionessa olimpica".

Alla cerimonia è intervenuta la presidente della Associazione Stampa Estera in Italia Elena Polstenicu, e il comitato sportivo Stampa Estera, composto da: Alba Kepi, Elizabeth Missland, Dundar Kesapli, Maarten Van Aalderen, Baris Seckin.

(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)