Luca Spirito e il riscatto di Verona: "Sentire i fischi del pubblico ci ha fatto reagire di rabbia"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La sfida casalinga contro Vibo Valentia era davvero un’ultima spiaggia per la Calzedonia Verona, dopo le pesanti sconfitte contro Civitanova e soprattutto Padova. E i gialloblu non hanno mancato l’occasione, anche se con qualche sofferenza di troppo. Luca Spirito, uno dei protagonisti della vittoria, svela a L’Arena una delle molle che hanno fatto scattare la riscossa: “Sentire il pubblico che ci ha fischiato, per la seconda volta in casa, ci ha fatto reagire di rabbia. Non stavamo giocando bene ma volevamo vincere, anche per chi viene a vederci“.

La gara con i calabresi, però, è stata combattuta fino all’ultimo: “Con tante occasioni sprecate da parte nostra e da parte loro – commenta il palleggiatore – lo spettacolo c’è stato, anche se non bellissimo per via dei molti errori. La cosa buona che dobbiamo portare a casa è la nostra reazione. Fa parte di noi, ma dobbiamo avercela sempre“.

Spirito è stato protagonista anche in difesa con alcuni recuperi spettacolari: “Difendere mi piace e ci ho lavorato tanto, perché Rado (Stoytchev, n.d.r.) non era contento della mia difesa. Ma ora mi sento bene in questo fondamentale. Difese come quelle di sabato sono azioni che ci danno la carica ed esaltano il pubblico. E se il pubblico s’infiamma, trasmette di conseguenza anche a noi la sua energia“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI