Lucchini: “Nella nuova Futura vorrei ancora Cialfi, Latham e Sartori”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Futura Volley Giovani vive il momento di stop senza troppa apprensione e guarda al futuro con fiducia: dopo un’ottima stagione da matricola in Serie A2, la squadra di Busto Arsizio ha tutte le intenzioni di ripresentarsi ancora più competitiva al via del nuovo campionato. Lo spiega l’allenatore Matteo Lucchini in un’intervista a La Prealpina: “Con tutto il marasma che si sente a proposito di litigi tra Lega, procuratori e società, qui alla Futura Giovani viviamo in un’isoletta felice. Sono state sistemate tutte le situazioni e la famiglia Forte si è comportata in modo impeccabile. Non abbiamo percepito i problemi che ci sono all’esterno: questo ci dà la tranquillità di non doverci portare dietro strascichi e la possibilità
di pensare al futuro, perché è giusto farlo
“.

Il coach biancorosso dà per certa la sua permanenza a Busto (“Posso dire che io e il mio vice Luca Chiofalo ci saremo“) e parla anche di mercato: “Ci stiamo muovendo per capire che tipo di squadra allestire e dove provare a migliorare quanto di buono già fatto. L’idea è quella di tenere un nucleo storico della squadra e rinforzarci per affrontare il campionato in modo ancora più tranquillo. Abbiamo avuto qualche problemino dal punto di vista offensivo e lì vorremmo quindi alzare la potenza di fuoco”.

Di nomi in entrata ancora non ce ne sono, ma sul fronte delle conferme Lucchini dice la sua: “Caterina Cialfi è il nostro capitano, occorrerà verificare i suoi impegni universitari ma la sensazione è che sarà ancora con noi. Rebecca Latham è stata una bella sorpresa, ha margini di miglioramento ancora molto ampi e, a meno di impedimenti legati alla situazione del coronavirus, ci piacerebbe riconfermarla. Benedetta Sartori deve rendere conto alla sua società di appartenenza, l’Uyba, ma personalmente sarei estremamente contento di proseguire il percorso iniziato con lei“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI