Di Redazione
Dopo l’infortunio a Laura Partenio e l’ “addio” ufficiale di Elitsa Vasileva a Casalmaggiore, la Vbc èpiù è ora alla ricerca di una nuova schiacciatrice da affiancare a Bajema.
Una situazione sicuramente non facile per la formazione casalasca che spera di risolvere nel minor tempo possibile come lo stesso Presidente Massimo Boselli ha dichiarato a La Provincia. Proprio in questa ottica il numero uno ha affermato al quotidiano: «Eravamo già vigili sul mercato dopo l’infortunio di Laura ed anche nella consapevolezza di perdere Vasileva nel breve periodo quindi i contatti sono già avviati e c’è una soluzione in particolare che credo sarebbe l’ideale per le nostre necessità. Chiaro che tutto debba quadrare, dalla richiesta economica a tutta una serie di fattori che vanno definiti ma credo siano dettagli sui quali riusciremo a lavorare. Ci sono diverse possibilità ma dato il campionato e la situazione contingente credo che sia meglio seguire il detto, moglie e buoi dei paesi tuoi».
Su questo fronte pare che siano ben avviate le trattative per riportare Lucia Bosetti a Casalmaggiore, attualmente in forza alla Savino del Bene Scandicci, ma c’è anche l’ipotesi di Antropova in ottica futura con dirottamento di Montibeller in posto quattro.
Per quanto riguarda invece la situazione di Elitsa Vasileva, voci di mercato la danno già accasata a Perugia alla Bartoccini Fortinfissi dove ritroverebbe Davide Mazzanti, coach che per lei è stato fondamentale per la sua crescita.