Di Redazione
Continua la serie di interviste dedicata da La Repubblica alle “Sorelle d’Italia“, le atlete italiane che si distinguono con la divisa delle varie nazionali. Questa volta a raccontarsi in video è Lucia Bosetti, la schiacciatrice vicecampionessa del mondo che in questi giorni sta partecipando con l’Italia alla Volleyball Nations League.
Il messaggio di Lucia alle “donne del futuro” è chiaro: “Vorrei dire loro di continuare a lottare e credere nei propri sogni. Io l’ho fatto: sono alta 1,75 in un mondo in cui la più bassa supera l’1,85… Eppure ci ho creduto e ora sono qui. Non bisogna mai lasciarsi influenzare dai pensieri negativi che altre persone ti possono trasmettere“.
Una parte importante dell’intervista è dedicata naturalmente all’esperienza dei Mondiali: “Ci ha portato un’emozione grandissima, è stata veramente una cosa stupenda anche se non abbiamo centrato l’obiettivo finale. Tra di noi si è creata un’intesa veramente speciale: ognuna aveva chiaro l’obiettivo e non ci siamo fatte distrarre da situazioni esterne o da piccole litigi. Certo, alla fine ogni dettaglio era diventato un motivo di scaramanzia… Meno male che è finita, ma è stato sicuramente fantastico“.