C’è grande delusione in casa Cucine Lube Civitanova dopo la secca sconfitta maturata davanti al pubblico dell’Eurosuole Forum nello scontro diretto con l’Itas Trentino. Un ko senza appello che Luciano De Cecco analizza così: “Il risultato parla chiaro, non siamo stati all’altezza in molti fondamentali. Non siamo riusciti a entrare in partita, per meriti loro, che sono partiti forte e hanno tenuto un buonissimo livello di gioco per tutta la gara, ma non solo. Abbiamo ricevuto male per lunghi tratti della partita, e quando abbiamo aggiustato la ricezione i nostri avversari erano già troppo lontani. In questi momenti c’è ben poco da dire, dobbiamo soltanto lavorare sodo per crescere“.
“Trento ha giocato molto meglio di noi – ammette anche Gianlorenzo Blengini – col servizio ci ha staccato subito da rete, e quello ha fatto una differenza enorme in loro favore. In quei frangenti devi riuscire a sopperire in attacco in maniera veramente importante, quindi per noi è stato davvero difficile rimanere in partita, riuscire a cambiare l’inerzia. Sapevamo che l’avversario era di qualità, sapevamo che sarebbe servita una prestazione super per fare risultato. Non ci siamo riusciti, merito a loro. Questo è quello che ha detto il campo“.
Tra le poche note positive per la Lube il buon impatto di Matheus Motzo: “Partita complicata, ma lo sapevamo. Loro molto bravi, mentre noi dobbiamo lavorare e molto sotto alcuni aspetti. Complimenti comunque a Trento, che ha giocato bene per tutta la gara, difendendo tanto e sfruttando al massimo ogni occasione che gli abbiamo concesso. La mia prestazione? Questa Lube ha bisogno di tutti i giocatori della rosa, quando vengo chiamato in causa cerco sempre di dare il massimo“.
(fonte: Comunicato stampa)