Foto Luca Ravera/Fenera Chieri '76

Lucio Zanon (Chieri): “Il mio desiderio? Qualificarci ancora alle Final Four di Coppa Italia”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo una partenza a tutto gas, che ha visto la Reale Mutua Fenera Chieri aggiudicarsi sei vittorie piene in campionato, oltre alla gara d’esordio in Challenge Cup contro la squadra bosniaca del Gacko, la stanchezza sembra iniziare a farsi sentire: le ultime due gare (contro Scandicci e Milano) non hanno regalato nessun punto alla formazione di coach Bregoli.

Nessun campanello d’allarme, però. Parola di Lucio Zanon di Valgiurata, main sponsor con il Gruppo Fenera del club, di cui è fondatore e socio. “Più che deluso, sono amareggiato – confessa Zanon in un’intervista a Enrico Capello per Tuttosport  . Peccato non aver preso punti. La squadra ha offerto due buone prestazioni, lasciando quella strana sensazione di esser lì, al livello dei migliori, ma non ancora del tutto”.

“Per essere al pari delle altre regine dell’A1 ci manca la perfezione. Essere al 120% della condizione atletica e del gioco, coglierle di sorpresa come è accaduto con Novara. La normalità non basta. Ma la squadra è sulla strada giusta“.

Chieri, che si trova ora al quinto posto in classifica, insegue top team del calibro di Conegliano, Milano, Scandicci e Novara (che la precede di un solo punto). “Siamo quinti in classifica e vorremo rimanerci – afferma Zanon – . La Challenge Cup è un sogno che si è avverato e faremo sì che duri a lungo. Esprimo un desiderio: qualificarci per la terza volta alle Final Four di Coppa Italia. Rimaniamo, però, umili: non ci passi per la mente di essere diventati la “quinta sorella” del campionato”.

(fonte: Tuttosport)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI