Foto Igor Volley Novara

Ludovica Guidi completa il reparto centrali della Igor Gorgonzola Novara

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Un ultimo innesto “a sorpresa” per il reparto centrali della Igor Gorgonzola Novara: al fianco delle confermate Chirichella, Danesi e Bonifacio ci sarà anche Ludovica Guidi. La giocatrice toscana, classe 1992, arriva dalla Savino Del Bene Scandicci, con cui nell’ultima stagione ha vinto il suo primo trofeo internazionale, la CEV Cup. Guidi ha esordito in A1 nella stagione 2013-2014 con Urbino, per poi fare esperienza in Francia a Evreux; dopo 6 stagioni in A2 con le casacche di Palmi, Brescia, Cuneo, Soverato e Ravenna, dal 2021 è tornata in A1 con Casalmaggiore.

Abbiamo scelto Ludovica – spiega il direttore generale Enrico Marchioni – perché porta in dote tanta esperienza, abitudine a giocare e anche la giusta dose di entusiasmo. Siamo convinti che sia fondamentale avere di fatto due sestetti completi, sia per tenere alto il livello degli allenamenti, sia per pensare di dosare al meglio le energie nel corso della stagione, costruendoci delle alternative tecnico-tattiche. Guidi ha accettato con grande determinazione la nostra proposta e questo è un ottimo presupposto per lavorare bene assieme“.

Ludovica Guidi Savino Del Bene Scandicci
foto Savino del Bene Volley

Sono molto orgogliosa di questa opportunità – commenta la centrale – farò parte di un club che sta scrivendo la propria storia, una storia importante, nella pallavolo di vertice, e spero di poter contribuire a mia volta. Parlando con la dirigenza ho capito che cercavano atlete ‘solide’ in campo e fuori, cioè tecnicamente, ma anche caratterialmente e ho deciso che fosse la sfida perfetta per me. La stagione appena terminata ha dimostrato quanto sia importante avere roster ampi e completi, da parte mia sono pronta a mettermi a disposizione della squadra“.

Ho conosciuto le mie future compagne solo dall’altra parte della rete o fuori dal campo – continua Guidi – ma credo che sia una rosa importante e non vedo l’ora di iniziare. Per noi nuove sarà importante poter contare sulle atlete confermate, che ci trasmetteranno valori e identità. Fuori dal campo? Ho la passione della fotografia e un traguardo importante che lavoro per raggiungere: studio Ingegneria Edile all’università di Pisa“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI