Di Redazione
Novità nello staff tecnico del Volley Marcianise: arriva l’assistente allenatore Luigi Iervolino. Ha seguito per ben nove anni la Gis Pallavolo Ottaviano, contribuendo alle promozioni dalla Serie B2 alla A3 e alla vittoria nella Coppa Italia di Serie B.
“Quando è arrivata la notizia che la Gis non si sarebbe iscritta al prossimo campionato di A3 – dice Iervolino – ho pensato che questo mondo per me fosse chiuso, invece sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle chiamate ricevute da altre società campane. Approfitto per ringraziarle per gli attestati di stima che mai avrei immaginato per la mia persona. La scelta è ricaduta su Marcianise, sia perché sono stati i primi, sia perché ci sono tanti giocatori che hanno già militato a Ottaviano e con cui ho un rapporto che va al di là del volley“.
“Negli anni – racconta l’allenatore – mi sono sempre più appassionato a questo sport nella sua visione tecnica. Mi sono appassionato al videocheck e ne sarò il responsabile. A Marcianise aiuterò a gestirlo e poi mi siederò in panchina come assistant coach per aiutare nel mio piccolo coach Pacecchi, che ho avuto modo di conoscere e apprezzare. Voglio ringraziare il presidente Sgueglia, il direttore Clemente Pesa, il team manager Peppe De Luca e tutta la dirigenza per avermi accolto in maniera familiare“.
“A Ottaviano – conclude Iervolino – sono stato abituato bene, a vincere, vincere e vincere: la mentalità dovrà essere la stessa. In ultimo e non per ultimo voglio dire un grazie alla Gis: hanno lavorato tanto in questi anni e sono sicuro che Ottaviano tornerà nell’Olimpo del volley. Ora testa a Marcianise. Ci aspetta un campionato durissimo ma abbiamo giocatori di caratura importante che non si tireranno indietro“.
(fonte: Comunicato stampa)