Di Redazione
Tre finali territoriali su quattro e ora anche la finale regionale di under 13. Ultimo acuto della stagione per la Giorgione Pallavolo che domenica alle 17.30 a Fossalta di Piave rappresenterà il volley di Marca contro l’US Torri, formazione vicentina.
La squadra di Ornella Dengo, con una persistente metamorfosi tattica, ha letteralmente guadagnato l’accesso alla finalissima mettendo fuori dai giochi, solo per citare le ultime, la Salese e il San Donà. Il settore giovanile della Giorgione Pallavolo, comunque vada la finale regionale di under 13, con questa stagione consolida la posizione di prima fascia a livello regionale dopo aver disputato l’anno scorso le finali scudetto di under 14.
«Da una decina d’anni ci affacciamo ai campionati regionali e da due stagioni a questa parte qualifichiamo tutte le categorie alla fase veneta – spiega il presidente Angelo De Marchi -. Curiamo con particolare attenzione il settore giovanile offrendo alle atlete ogni strumento utile alla loro massima crescita umana e tecnica. Anche quest’anno i risultati in tutte le categorie confermano l’elevato livello che andiamo proponendo. Con le squadre attuali stiamo lavorando per inserire le atlete già fra un paio di anni in serie B1».
Oltre all’under 13, anche l’under 14 scenderà in campo in una finale nel fine settimana. Appuntamento a Carbonera domani alle 18 per la finale territoriale Challenge contro la Spes Conegliano.
(Fonte: comunicato stampa)