L’Under 14 femminile del Volley Offanengo approda alle semifinali territoriali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Missione compiuta per l’under 14 del Volley Offanengo, che bissa il 3-0 dell’andata esultando anche sul campo del Volley Riozzo Team 2006 e ottenendo così il pass per le semifinali territoriali Cremona-Lodi. Per le ragazze di Emanuele Verdelli, un bel traguardo che aggiunge una post-season al sodalizio cremasco, già nei quarti di finale con l’under 16 femminile e che al PalaCoim ospiterà le finali di quest’ultima categoria.

Prossimo avversario dell’under 14 sarà nuovamente Riozzo, questa volta con la formazione 2005 Blu in un doppio confronto che metterà in palio il pass per la finalissima.

Le buone notizie per il vivaio offanenghese (che affronta anche i campionati di divisione) proseguono anche in Seconda, dove le ragazze di Mauro Marchesini mantengono il primato provvisorio grazie al 3-0 casalingo contro la Fimi che vale il diciassettesimo sigillo stagionale e l’undicesima vittoria consecutiva. Sconfitta in tre set, invece, per la Terza divisione a domicilio dell’Aurora Sol Regina terza forza del campionato.

Particolarmente articolato il programma del nuovo ciclo di gare. Domani (mercoledì) i riflettori saranno puntati sulla palestra di via Monteverdi a Offanengo, “teatro” di due match ravvicinati: alle 18 sfida under 13 contro il Volley 2.0 Crema, mentre alle 21 andrà in scena il match di Terza divisione contro la capolista Bco Volley Crema.

Giovedì, invece, inizierà l’avventura nei quarti di finale play off per la formazione under 16, di scena alle 20,30 nella palestra Cavatigozzi 2 nel match d’andata contro la Sanatec, mentre il ritorno si disputerà lunedì alle 21 nella palestra di via Monteverdi a Offanengo. Venerdì alle 21 a Codogno la formazione di Seconda divisione proverà a continuare la splendida cavalcata sfidando la Polenghi, mentre domenica alle 15 nella palestra di via Monteverdi a Offanengo match under 13 contro la Cdl Agnadello.

Terza divisione femminile girone B:

AURORA SOL REGINA-VOLLEY OFFANENGO 3-0 (25-16, 25-15, 25-10)

VOLLEY OFFANENGO: Valdameri, Zaje, Pariscenti, Lazzari, Grassi, Viviani, Degli Agosti, Stringhini Ciboldi, Cè, Orlandi, Bianchi, Pacchioni, Festari. All.: Verdelli

Seconda divisione girone B:

VOLLEY OFFANENGO-FIMI 3-0(25-22, 25-20, 25-15)

VOLLEY OFFANENGO: Bonizzi, Fugazzola, Franzoni, Follini, Rossi, Gesi, Pedrini, Bressanelli, Paiardi, Usini (L), Fontanella, Bertoncelli. All.: Marchesini

Under 14 femminile ritorno quarti di finale play off:

VOLLEY RIOZZO TEAM 2006-VOLLEY OFFANENGO 0-3 (13-25, 7-25, 18-25)

VOLLEY OFFANENGO: Valdameri, Zaje, Pariscenti, Grassi, Degli Agosti, Stringhini Ciboldi, Cè, Viviani, Orlandi, Bianchi, Pacchioni. All.: Verdelli

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Play-Off A2, Gara 2 delle Semifinali: Siena e Cuneo in cerca di riscatto

A2 Maschile

Il sogno SuperLega Credem Banca passa per il percorso a imbuto che offrirà alle due squadre più meritevoli un’ultima serie per conquistare l’ambito posto nell’Olimpo del volley. Gara 2 delle Seminali Play Off A2 promette spettacolo e duelli punto a punto come nel primo round, in cui le squadre di casa l’hanno spuntata al termine di gare rocambolesche terminate al tie-break.

In campo simultaneamente alle 18.00 di domenica 13 aprile i quattro team in lizza per il secondo atto delle Semifinali. L’Emma Villas Siena cerca la vittoria del riscatto contro la Gruppo Consoli Sferc Brescia, con i Tucani che hanno rischiato grosso tra le mura amiche, ma sono riusciti a imporsi vincendo in volata dopo una partita senza padroni. Promette spettacolo anche la sfida tra MA Acqua S.Bernardo Cuneo e Tinet Prata di Pordenone, con la formazione friulana, già vincitrice della Regular Season, ora a una vittoria dall’approdo alla Finale grazie alla rimonta siglata in Gara 1 da 0-2 a 3-2 per il tripudio della tifoseria di casa. 

La situazione dopo Gara 1
Brescia avanti 1-0 nella serie con Siena
Prata avanti 1-0 nella serie con Cuneo

Gara 2 Semifinali – Play Off A2 Credem Banca

Domenica 13 aprile 2025, ore 18.00
Emma Villas Siena – Gruppo Consoli Sferc Brescia

Arbitri: Giglio Anthony, Venturi Giuliano
Video Check: De Luca Luigi
Segnapunti: Vannoni Mattia
Diretta VBTV

Domenica 13 aprile 2025, ore 18.00
MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Tinet Prata di Pordenone

Arbitri: Selmi Matteo, Clemente Andrea
Video Check: Parola Fabrizio
Segnapunti: Pavani Roberto
Diretta VBTV

(fonte: LVM)