Foto Libertas Brianza

Lunga trasferta ad Aversa per Cantù: “I nervi dovranno essere saldi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

L’ultima partita del 2023 per il Pool Libertas Cantù coincide con una lunga trasferta: i ragazzi di Francesco Denora Caporusso saranno in scena sabato 30 dicembre 2023 alle ore 17 al PalaJacazzi contro i padroni di casa della WOW Green House Aversa. I campani appartengono al “gruppone” di squadre a quota 16 punti (con Kemas Lamipel Santa Croce, Conad Reggio Emilia e proprio i canturini), quindi si tratta di un vero e proprio scontro diretto per avvicinarsi alla zona Play Off. Il palazzetto della cittadina campana è un vero e proprio fortino: finora è stato espugnato solo da due compagini, Porto Viro e Pineto.

Coach Denora presenta così la sfida: “Siamo determinati e vogliosi di tornare subito in campo dopo una partita combattuta e in cui non siamo riusciti a raccogliere nulla, e non c’è cosa migliore di farlo subito in uno scontro diretto. Troveremo sicuramente un ambiente caldo dal punto di vista del tifo, e questa volta i nervi dovranno essere saldi nei momenti decisivi in cui ci giocheremo i set“.

Ricordiamo ancora la gara di andata – spiega Denora – che si era messa bene per noi con un ottimo primo set che probabilmente ci ha fatto illudere. Dobbiamo cercare di limitare i loro migliori attaccanti, Lyutskanov e Argenta su tutti, e provare a dare fastidio alla loro solida seconda linea, guidata dagli ottimi Rossini e Canuto. La gestione dell’errore potrà risultare decisiva. Con il girone di ritorno inizia anche il countdown per la griglia Play Off: anche se in questo momento siamo fuori, dobbiamo essere ambiziosi e fare di tutto per acchiapparli“.

Quello dell’andata è stato il primo scontro in Serie A2 tra le due squadre e ha visto imporsi Aversa. Nei due roster non figura nessun ex. La gara sarà arbitrata da Marco Turtù di Ascoli Piceno e Mario Grossi di Roma e potrà essere seguita in diretta streaming su Volleyball TV.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI