UVP Buggiano

L’UPV Buggiano conferma Francesca D’Annibale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Nata pallavolisticamente nell’UVP Buggiano, e residente in paese a pochi passi dal Pala Spadoni, Francesca D’Annibale ha confermato la propria presenza nel roster ufficiale AM Flora 2020/21. Classe 1999, è una delle atlete più futuribili nel ruolo, come dimostrano le tante “sirene” di questi giorni.

Il percorso di Francesca ha visto, fin da subito, una serie importante di vittorie, con Davide Ribechini in panchina (Under 12 Provinciale nel 2010/11, Under 13 Provinciale nel 2011/12), quindi con Paolo Gattimolo (Under 14 Provinciale 2012/13), infine con Sandra Cioppi (Under 16 Provinciale, 2013/14). Tanti successi, e soddisfazioni in serie anche a livello personale, con l’avventura al Trofeo delle Province, sempre nel 2013, e riconoscimenti individuali. Dalla stagione 2014/15 ha iniziato a respirare aria di prima squadra, con coach Daniele Tonini come mentore.

Nel 2016/17, e 2017/18, ha militato sempre in UPV, ma in Serie C, con il rientrante Ribechini, contribuendo in maniera sostanziale alla conquista dei play-off, in entrambe le stagioni. L’anno successivo, ha accettato il prestito a Capannori (2018/19), con la seconda squadra della Nottolini (Toscanagarden, Serie D): giocare con maggiore continuità le ha permesso di crescere, anche in ricezione.

Con ancora più carica è tornata alla base, ma un fastidioso infortunio alla schiena l’ha costretta ad un lungo stop. Recuperata alla piena forma fisica, è pronta a formare, con Falseni e Frediani, un reparto di “bande” giovane, e di qualità, per la gioia del neo-coach Puccini.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI