È arrivato finalmente il momento della gioia e del sollievo per Simone Anzani: ieri il centrale della nazionale ha ricevuto finalmente l’ok dei medici per tornare ad allenarsi, superando il test di idoneità agonistica, dopo le lunghe settimane di stop per un’aritmia cardiaca (e la successiva operazione chirurgica). Un traguardo che il campione del mondo festeggia con un post su Instagram in cui racconta le forti emozioni vissute in questo periodo, dalla paura alla speranza e alla felicità.
“Sono stati mesi difficili – scrive Anzani – mesi in cui ho visto il buio e la luce in fondo al tunnel sembrava non arrivasse mai. Ho avuto la fortuna però di avere al mio fianco la mia famiglia, i miei amici, i miei compagni di squadra, i dottori e tutti coloro che hanno avuto il pensiero di starmi vicino e tirarmi su il morale nelle giornate più complicate, anche solo con un messaggio. Non posso far altro che dirvi 1000 volte grazie e portarvi sempre nel mio cuore. Adesso lo posso urlare a squarciagola: SONO TORNATO!“.
Immediati sono arrivati i messaggi dei compagni di nazionale, proprio in questi giorni impegnati nella fase finale dei Campionati Europei: “Noi urliamo con te… Anza è tornatooooo” scrive Daniele Lavia, e Riccardo Sbertoli ribatte con un emozionale “Sei sempre stato con noi“. Scherza Leonardo Scanferla: “Prenditela pure con comodo… bentornato vecchio“, e al suo si aggiungono commenti e cuori di Galassi, Romanò, Balaso, Mosca e numerosi altri giocatori, da Bruno ad Atanasijevic. La notizia, del resto, non può che rendere felice tutto il mondo della pallavolo!
(fonte: Instagram Simone Anzani)