Foto Lega Pallavolo Serie A

Lutto nella pallavolo italiana: è scomparso Francesco Egidi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

La Federazione Italiana Pallavolo piange la scomparsa di Francesco Egidi, una delle figure di spicco della pallavolo modenese, con alle spalle 60 presenze nelle giovanili azzurre e 11 con la nazionale maggiore (aveva partecipato ai Mondiali del 1971 in Messico). L’ex giocatore si è spento oggi all’età di 72 anni, dopo una lunga malattia.

Egidi, per tutti “Cisco”, era originario di Ascoli Piceno, ma ha trovato fortuna pallavolistica in Emilia emergendo nell’allora Serie A1 prima con le maglie di Faenza e (dal 1971 al 1973) Modena, poi con Carpi, ancora Faenza e Cesenatico, fino a chiudere la carriera ad alto livello con Chieti in A2, nella stagione 1979-80. Successivamente intraprese l’attività di allenatore a Modena, coltivata per decenni, e fu tra i fondatori del Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco.

Da Federazione Italiana Pallavolo e Lega Pallavolo Serie A sono giunti messaggi di cordoglio ai familiari e agli amici dell’ex giocatore. Anche la redazione di Volley NEWS si unisce alle condoglianze.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI