Foto Fipav Lazio

Lutto nella pallavolo laziale per la scomparsa di Federico Fabbio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La pallavolo laziale e italiana piange la scomparsa di Federico Fabbio, giocatore dell’Ecosantagata Civita Castellana di Serie B maschile, scomparso ieri a soli 30 anni. Fabbio era stato colpito da un neuroblastoma, un tumore neuroendocrino, nel novembre 2020, ma aveva continuato a lottare contro la malattia, laureandosi in Scienze Motorie e riprendendo a giocare nella squadra della provincia di Viterbo all’inizio di questo stagione. Poi l’aggravamento delle condizioni che lo aveva costretto a interrompere l’attività.

Era il mio terzo figlio, quello di mezzo, e questa sera sarà pesante andare in palestra e vedere che lui non c’è” è il commosso pensiero del presidente della JVC Francesco Santini, raccolto da Viterbo News 24. E il responsabile della comunicazione Edoardo Santini aggiunge: “Aveva una voglia di vivere invidiabile, si è allenato fino all’ultimo. Era una guida per gli altri, non ha mai fatto pesare la sua malattia ma ha lottato fino all’ultimo. Ci mancherà, tanto“.

In segno di lutto è stata rinviata a data da destinarsi la partita di campionato contro la Rossi Ascensori Foligno, in programma domani. Sentito anche il ricordo della Fipav Lazio: “La sua forza di volontà è stata una fonte d’ispirazione. Non ti dimenticheremo mai“.

I funerali del giocatore si svolgeranno sabato 5 marzo alle 15 alla cattedrale di San Lorenzo, il duomo di Viterbo. A familiari, amici e alla società vanno le condoglianze della redazione di Volley NEWS.

(fonte: Tusciaweb, Viterbo News 24)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI