foto UYBA

L’UYBA ospita Vallefoglia con l’obiettivo di muovere la propria classifica

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Voglia di rivalsa, tanta, in casa Eurotek UYBA Busto Arsizio dopo la sconfitta di domenica in casa con Bergamo. Lualdi e compagne si sono allenate con il giusto piglio durante la settimana e sono pronte alla partenza per Pesaro: domani pomeriggio (sabato) il pullman biancorosso raggiungerà le Marche per il match con Vallefoglia, in programma domenica alle 18 al Pala Megabox (anche in diretta tv su Raisport). C’è da credere che la UYBA, sostenuta anche in questo lontano viaggio dagli Amici delle Farfalle, affronterà la gara con aggressività, consapevole della qualità dell’avversario. Il team allenato da Pistola può vantare nel roster l’oro olimpico Gaia Giovannini, e si è rinforzato con innesti di valore: le centrali Weitzel e Candi e l’opposto Bici (altra ex di turno) nel ruolo di opposto. L’ex Alice Degradi è ancora ai box per l’infortunio che le ha anche tolto la gioia di partecipare a Parigi 2024.

Vallefoglia ha quattro punti in classifica, frutto di due vittorie esterne per 3-2 a casa del Bisonte Firenze e della Bartoccini-Mc Restauri Perugia ed è dunque all’esordio casalingo, altro motivo di “preoccupazione” per la UYBA che troverà sicuramente un ambiente caldo. La squadra biancoverde dovrebbe partire con Perovic – Bici, Candi – Weitzel, Giovannini – Michieletto, De Bortoli libero, mentre per Caprara più difficile scegliere il 6+1 iniziale, con Howard, Kunzler e Frosini ottime alternative a Van Avermaet, Olaya e Obossa, titolari una settimana fa con Bergamo.

Le farfalle vogliono cancellare lo 0 nella casella della classifica e vanno per rialzarsi, come ci racconta la capitana Giuditta Lualdi: “Ci stiamo allenando molto bene, con grande intensità, stiamo lavorando su diversi aspetti tecnico-tattici per cercare di migliorarci rispetto alle prime due uscite. Ci aspettiamo una partita molto complessa dove cercheremo di portare a casa dei punti perché ne abbiamo bisogno, così come abbiamo bisogno di trovare sicurezze per il prosieguo del nostro campionato”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI