negretti
foto Vero Volley Milano

LVST, Vero Volley a Riccione per rivincere la Coppa Italia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

 La Vero Volley Milano di Sand Volley 4X4 è pronta a tuffarsi sulla spiaggia di Riccione per la seconda tappa del Lega Volley Summer Tour 2023, che domani, sabato 8 luglio, e dopodomani, domenica 9 luglio, mette in palio la 23° Coppa Italia. Dopo l’Argento conquistato a San Benedetto del Tronto nella Supercoppa Italiana, vinta da Casalmaggiore in Finale in rimonta sulle milanesi per 2-1, la squadra guidata da Luca Bucaioni (vice del tecnico Marco Gaspari con la squadra indoor) va a caccia della coppa che lo scorso anno aveva conquistato battendo 2-1 Busto Arsizio (Traballi MVP).

Milano è alla sesta partecipazione sul tour dopo quelle vissute nel 2015, 2017, 2018, 2019 e 2022, quest’ultima sicuramente la più brillante in termini di successi (vittoria della Coppa Italia e della Supercoppa Iatliana). Rispetto ad una settimana fa nelle Marche, a rappresentare la Vero Volley in questo weekend romagnolo oltre a Beatrice NegrettiSofia TurlàGaia Traballi e Alessia Fiesoli, ci saranno Sonia Candi e Vittoria Prandi: due atlete che disputeranno con le rosablù anche la prossima stagione indoor.

La Vero Volley, inserita nel Girone B insieme alla Motorola Busto Arsizio e alla Valsabbina Millenium Brescia, scenderà in campo domani, sabato 8 luglio, dopo la sfida tra Casalmaggiore e Vallefoglia, proprio contro le bresciane. In caso di sconfitta le milanesi sfideranno Busto Arsizio in mattinata, in caso di vittoria sempre le bustocche nel pomeriggio, alle ore 16.30. Nel Girone B ci saranno invece Stabili Casalmaggiore, BVT Picco Lecco e Megabox Vallefoglia. La formula rimane la stessa delle passate edizioni: le prime classificate di ogni girone accedono alle semifinali, mentre le seconde e terze disputano uno spareggio incrociato. Le vincenti accedono alle semifinali, le perdenti giocano la finale per il 5°/6°posto.

Luca Bucaioni (allenatore Vero Volley Milano Sand Volley): “La tappa di San Benedetto si è conclusa con una sconfitta in Finale, 16-14 al terzo set. E’ stato un ottimo weekend, nonostante l’amarezza per aver ceduto contro Casalmaggiore nell’ultimo atto dopo esserci arrivati senza neanche perdere un set nel girone. Ora ci aspetta un’altra tappa: vogliamo rimetterci in gioco, perché sarà un weekend tutto da vivere. L’ossatura del roster rimarrà la stessa dello scorso weekend, con Turlà, Traballi, Negretti e Fiesoli, a cui si sono aggiunte Candi e Prandi. Sicuramente Casalmaggiore riparte favorita, ma noi siamo lì. Questa settimana abbiamo avuto modo di allenarci con continuità ed intensità: abbiamo intenzione di giocarci un’altra finale in un palcoscenico importante come quello di Riccione”.

(fonte: comunicato stampa Vero Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI