Reduce da dieci giorni febbrili nel vero senso della parola, con la squadra decimata e fiaccata dall’influenza, la Vero Volley Monza, pur reagendo a due set di svantaggio, contro Modena incappa nel quarto stop consecutivo in campionato. Alla fine il tie-break regala comunque un punto che muove, seppur di poco, la classifica che la veda ancora salda al sesto posto.
“Dispiace perché nel tie-break eravamo tornati sul 12 pari e poi abbiamo commesso due errori, questa purtroppo è la pallavolo – commenta a fine gara Stephen Maar – Siamo stati bravi a ripartire nel terzo set grazie anche all’ingresso di Loeppky, che quando è entrato ha fatto la differenza. Ora dobbiamo fare sicuramente meglio per stoppare questa striscia di risultati negativi”.
“Sicuramente è strano che dal terzo set in poi ne avessimo di più di Modena, questo ha sorpreso anche me, ma evidentemente è stata una questione di approccio. Per due set e mezzo abbiamo giocato una buona pallavolo ed è quello che dobbiamo fare nella prossima gara a Taranto per tornare alla vittoria”.
“Una partita lunghissima e dalla doppia faccia – aggiunge Gabriele Di Martino – . In alcuni momenti siamo stati un po’ contratti ma l’alto livello non perdona: ogni cosa che sbagli te la fanno pagare. Siamo stati però bravi ad unirci come squadra e abbiamo ribaltato la partita. Peccato per la sconfitta però ripartiamo da qui con due set giocati ad altissimo livello”.