foto CBF Balducci HR Macerata

Macerata a Bergamo per continuare a sperare: “Proveremo a tirare fuori qualcosa di buono”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La CBF Balducci HR torna a giocare lontano da casa dopo due match consecutivi di fronte ai propri tifosi: domenica 12 (ore 17.00, diretta volleyballworld.tv) si va a Bergamo per la nona giornata del girone di ritorno di Serie A1 femminile. Il Volley Bergamo 1991 è proprio la squadra con cui le arancionere sono riuscite ad ottenere l’ultima vittoria ormai più di tre mesi fa, nella nona di andata per 3-2 al Banca Macerata Forum. L’obiettivo è ovviamente provare a ripetere l’impresa stavolta in trasferta e guadagnare punti fondamentali per credere ancora in una possibile rimonta. Oggi l’ultimo allenamento nelle Marche poi la partenza alla volta della Lombardia: domenica mattina la consueta prova campo al Pala Intred.

Il Volley Bergamo 1991 è guidato in panchina da Stefano Micoli che si affiderà alla regia della palleggiatrice Giulia Gennari in diagonale con la giovane opposta Giorgia Frosini (in alternativa c’è la brasiliana Lorrayna). Al centro ecco la centrale croata Bozana Butigan e Federica Stufi, ampia scelta tra le schiacciatrici: la statunitense Khalia Lanier, Emma Cagnin, l’altro martello statunitense May Mackenzie o  la maceratese Laura Partenio. Il libero è Giada Cecchetto.

Parla Luca Paniconi (allenatore CBF Balducci HR Macerata): “Arriviamo a questa trasferta a Bergamo dopo una settimana d’allenamento tutto sommato buona. L’auspicio è ovviamente quello di garantire maggior continuità rispetto a quanto abbiamo fatto domenica scorsa, partita nella quale abbiamo avuto un ottimo approccio. E chiaramente sappiamo che dobbiamo provare in ogni campo a tirar fuori qualcosa di buono. In una situazione così complicata come la nostra è ovvio che c’è questa ricerca spasmodica del risultato, che è sempre più complicato, ma che ovviamente continueremo a ricercare fin quando la matematica ci darà la possibilità di continuare a sperare di poter fare ancora qualcosa di buono”.

Da qui alla fine della Regular Season tutte le partite possono essere fondamentali, ne mancano cinque, con quindici punti in palio che possono fare la differenza in classifica per noi, nella corsa ai Playoff Scudetto, ma anche per Macerata, che vorrà provare a togliersi dalla zona retrocessione – spiega la palleggiatrice di Bergamo 1991 Giulia Gennari. Per questo penso che questa gara possa nascondere molte più insidie di quelle che si potrebbero pensare guardando la classifica: incontrare una squadra che lotta per salvarsi, rende la partita ancor più pericolosa. E ci ricordiamo bene le difficoltà della gara di andata. C’è anche una certa voglia di “vendicare” quel risultato, ma soprattutto vogliamo approfittare di ogni occasione per risalire”.

Gli arbitri dell’incontro: Veronica Mioara Papadopol (Mantova) ed Pierpaolo Di Bari (Brindisi).

Per Macerata la sfida con Bergamo rappresenta il secondo match della storia tra le due società, unico precedente nella gara di andata vinta 3-2 dalle maceratesi. Ex di turno la centrale belga Freya Aelbreecht, a Bergamo nel 2015/2016: per lei una Coppa Italia vinta in quella stagione

Sarà possibile seguire la gara in live tv streaming su volleyballworld.tv. Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali HR Volley: Instagram, Facebook e Twitter. Replica su Studio 7 TV Canale 78 lunedì alle ore 21:00 e martedì ore 22:00

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI