Di Redazione
Si appresta a partire per Sassuolo la CBF Balducci HR Macerata che si prepara per la sua ultima gara della Pool Promozione. Contro la Green Warriors, domenica alle 19, le ragazze di Luca Paniconi si giocheranno le ultime chances di terzo posto con la Megabox Vallefoglia che però, con una sua vittoria per 3-0 o 3-1, vanificherebbe qualunque risultato di Macerata.
Prima che alla classifica la concentrazione deve essere rivolta però dall’altra parte della rete, visto che la Green Warriors Sassuolo sul suo campo sa esprimersi a livelli ancora più alti (ad esempio contro la stessa Vallefoglia). Dopo il (troppo severo) 3-0 incassato a Macerata dunque le giocatrici di coach Enrico Barbolini aspettano la CBF Balducci per mostrare il loro valore.
“Di certo la Green Warriors ha offerto in casa le sue prestazioni migliori, mettendo in difficoltà tante altre squadre, sia per la loro familiarità con il campo che per la possibilità di esprimere al meglio la loro aggressività offensiva – spiega coach Paniconi – Mi aspetto quindi una partita diversa rispetto a quella di andata, che comunque è stata in equilibrio per molti tratti, sarà un impegno difficile contro una squadra giovane ma con valori già importanti, in particolare in attacco e a muro.”
Previsti nella prossima settimana gli ultimi recuperi della Pool, prima che si alzi il sipario sull’ultima parte di una Serie A2 esaltante. “Comincia a sentirsi l’aspettativa per l’imminenza dei Play Off – ha dichiarato Luca Paniconi – Da questo punto di vista è stata una settimana un po’ particolare, siamo proiettati verso gli ultimi 20 giorni di campionato che rappresentano il momento topico della stagione. Il clima è positivo anche se ovviamente fisicamente un po’ di fatica si avverte, abbiamo una pausa dopo questa partita che ci permetterà un po’ di recuperare le forze.”
L’incontro sarà visibile in diretta streaming video registrandosi alla piattaforma LVF TV (https://www.lvftv.com/home/), in audio sarà disponibile la cronaca live di Radio Studio 7, al link www.radiostudio7.net e sul canale 611 del digitale terrestre delle Marche (solo audio).
(Fonte: comunicato stampa)