Macerata, c’è ancora Mondovì. Paniconi: “Sarà una gara aperta”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto CBF Balducci HR Macerata
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

A tre giorni dalla storica finale di Coppa Italia Frecciarossa Serie A2, il calendario della Pool Promozione fa incrociare di nuovo le strade della CBF Balducci HR Macerata e della LPM BAM Mondovì, per il recupero della terza giornata del girone di andata, gara prevista proprio per la scorsa domenica al Banca Macerata Forum.

Alle ore 17 il fischio di inizio della sfida che vede le due finaliste di Rimini affrontarsi subito di nuovo, non per un trofeo ma per 3 punti, ugualmente importanti per entrambe anche se per motivi diversi. Questo conterà più sia della voglia di riscatto della LPM che della voglia di continuare a stupire della CBF Balducci. “Credo che la finale di Rimini sia stata un’ulteriore conferma della nostra capacità di competere con tutti – ha dichiarato coach Luca Paniconi Prescindendo dal risultato finale e basandomi su quello che ho visto domenica, credo che le due squadre abbiano dato vita ad una partita equilibrata nonostante il 3-0, lo dimostrano due set vinti a 23. La cosa importante in questa partita è che loro lottano per il primo posto mentre noi vogliamo dire la nostra per i play-off. Credo che sarà una gara aperta dove conterà poco l’aspetto psicologico legato alla partita di tre giorni prima. Per quanto ci riguarda, quello che conterà secondo me è la capacità di mettere in campo la qualità che abbiamo messo nella finale di Coppa.

Dallo sprint di domenica si ritorna quindi al campionato, alle sue tappe ed alle sue insidie, motivo per il quale occorrerà resettare mentalmente rispetto alla dolcissima domenica dell’RDS Stadium. “Sarà importante ricalarci subito nella mentalità di questa fase di campionato, quindi riabituarci all’idea di giocare ogni 3-4 giorni in certe occasioni – conferma coach Paniconi – Da questo punto di vista ci attende un’ulteriore sfida, con altre difficoltà ma anche con altre aspettative.

Domani alle 17 sarà ancora Macerata contro Mondovì. L’incontro sarà visibile in diretta streaming video registrandosi con abbonamento alla piattaforma LVF TV (https://www.lvftv.com/home/), in audio sarà disponibile la cronaca live di Radio Studio 7, al link www.radiostudio7.net e sul canale 611 del digitale terrestre delle Marche (solo audio).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Recupero Offanengo-Olbia: raggiunto un accordo tra le due società in Camera di Conciliazione

A2 Femminile

Il Volley Offanengo comunica che è stato raggiunto un accordo con la società Volley Hermaea Olbia in sede di Camera di Conciliazione (organo della Lega Pallavolo Serie A femminile) convocata recentemente. L’accordo chiude positivamente il cerchio della vicenda iniziata con il rinvio del match in terra sarda, sospeso il 10 novembre per impraticabilità del campo e recuperato il 27 novembre. La società del presidente Cristian Bressan – attraverso l’avvocato Massimo Giuseppe Della Rosa – aveva presentato un’istanza in data 11 novembre chiedendo in via principale l’omologa del match con lo 0-3 a tavolino o in via subordinata il recupero della gara con il rimborso delle spese documentate dal Volley Offanengo.

Il 13 novembre il giudice sportivo nazionale Fipav (avvocato Marco Stefano Marzano) aveva disposto il recupero della gara, rigettando la richiesta principale e accogliendo la richiesta subordinata: “imputando al sodalizio VOLLEY HERMAEA OLBIA il rimborso dei maggiori costi di trasferta sostenuti dal sodalizio VOLLEY OFFANENGO S.S.D.R.L., limitatamente a quelli effettivamente sostenuti per il soggiorno e la trasferta, con accollo dell’onere a carico della prima del versamento del controvalore economico di due tasse gara prima del fissando incontro di recupero”.

L’accordo sulla cifra è stato infine trovato in sede di Camera di Conciliazione. “Ringraziamo – le parole del presidente di Offanengo Cristian Bressan – il presidente Mauro Fabris (Lega Pallavolo Serie A femminile) per la mediazione attraverso la Camera di Conciliazione; abbiamo trovato un accordo che fa valere i nostri diritti e chiude il cerchio su questa vicenda”.

(fonte: Volley Offanengo)