Di Redazione
La CBF Balducci HR Macerata si prepara a rituffarsi nella Serie A2 dopo il turno di riposo. Domani infatti la squadra partirà alla volta di Soverato, dove domenica disputerà il prossimo match.
Se da un lato c’è voglia di rivalsa dopo la trasferta di San Giovanni in Marignano, dall’altro c’è un avversario anch’esso bramoso di riscattarsi dopo la sconfitta della scorsa giornata per 3-1 a Ravenna. “Loro vengono da una sconfitta, noi veniamo da una sconfitta – avvisa coach Luca Paniconi – Da parte di entrambi c’è voglia di riscatto, quindi ci sono le premesse per una partita importante e combattuta. Questo è quello che spero di vedere.”
Il week-end libero ha permesso al roster maceratese di recuperare qualche acciacco, come quello alla schiena che aveva tenuto fuori gioco Elisa Lancellotti contro la Omag. “Dal punto di vista fisico arriviamo abbastanza bene – conferma Paniconi – Elisa sta meglio ed in settimana si è allenata: è una situazione che monitoriamo quotidianamente perché bisogna vedere la sua risposta ai carichi di lavoro. Sono fiducioso in un suo recupero, fermo restando che ovviamente ho a disposizione anche Ilenia Peretti, quindi non escludo che possano esserci degli avvicendamenti anche durante il match.”
Detto questo bisogna fare attenzione al Volley Soverato, squadra tosta che oltretutto può far valere il fattore campo. “Una squadra secondo me difficile da affrontare, soprattutto a casa loro – così Paniconi presenta le prossime avversarie – Dall’ultima partita hanno inserito il nuovo opposto, l’americana Mikayla Shields, che credo possa essere la giocatrice in grado di far fare loro un ulteriore salto di qualità. Sarà da tenere in grande considerazione così come ho molto apprezzato la loro giovane centrale Denise Meli e una giocatrice esperta come la schiacciatrice Silvia Lotti, che nella categoria ha sempre fatto bene. Quindi una squadra attrezzata, come d’altronde lo sono buona parte delle squadre di questo campionato, nulla di diverso rispetto all’equilibrio di cui abbiamo parlato in queste settimane.”
Fischio di inizio alle 17. L’incontro sarà visibile in diretta streaming video registrandosi alla piattaforma LVF TV (https://www.lvftv.com/home/), in audio sarà disponibile la cronaca live di Radio Studio 7, al link www.radiostudio7.net e sul canale 611 del digitale terrestre delle Marche (solo audio).
(Fonte: comunicato stampa)