foto CBF Balducci Hr Macerata

Macerata, confermato il preparatore atletico Gabriele Rudi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Ci sarà ancora il trainer lombardo Gabriele Rudi nel ruolo di preparatore atletico della CBF Balducci HR nella prossima stagione. Arrivato in arancionero nella scorsa estate, Rudi si prepara a vivere una nuova stagione con il Club maceratese in un ruolo fondamentale all’interno del team: una conferma importante che, grazie alla professionalità e competenza del trainer, dà ancora più spessore allo staff tecnico guidato dal nuovo coach Valerio Lionetti e che si prepara ad affrontare la stagione 2024/25.

Gabriele Rudi, inoltre, ha appena iniziato una nuova avventura con la Nazionale Under 17: sarà il preparatore delle azzurrine per tutta la stagione estiva che si concluderà con la partecipazione ai Mondiali in Perù.

Gabriele Rudi, classe 1994, prima di dedicarsi al ruolo di preparatore atletico può vantare anche una carriera da giocatore in Serie A maschile. Precedentemente al suo arrivo a Macerata, è stato per due stagioni il secondo trainer della UYBA Busto Arsizio in Serie A1 per poi vivere la sua prima esperienza da capo della preparazione atletica a Targoviste, nel massimo campionato in Romania, nello staff di coach Gianni Caprara.

“Sono molto contento di poter vivere un’altra stagione a Macerata perché mi son subito sentito a casa  dice il preparatore atletico Gabriele Rudi – Sono in un Club dove si lavora bene, dove c’è ambizione e si punta a fare il massimo. Credo che sia stato allestito un roster di primo livello con cui sarò felice di lavorare. Le prime impressioni che ho avuto sulle ragazze appena arrivate in arancionero, con cui ho effettuato dei colloqui, sono ottime: si stanno già dando da fare per arrivare pronte alla partenza della pre-season. Ovviamente sono anche molto contento di poter continuare a lavorare con le ragazze che faranno ancora parte della squadra perché mi sono trovato veramente bene con loro. Ci attende un campionato di Serie A2 molto competitivo, ci sarà tanto da lavorare e non vedo l’ora di iniziare, sono davvero molto carico e gasato per questa nuova stagione alla CBF Balducci HR!”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI