Di Redazione
Torna al lavoro oggi la CBF Balducci HR, archiviata la sconfitta di Busto Arsizio e dopo il lunedì di riposo concesso dallo staff tecnico. All’orizzonte c’è, finalmente, un periodo più tranquillo per le arancio-nere dopo il tour de force che ha visto le ragazze di Paniconi scendere in campo ben 11 volte in appena un mese e mezzo.
All’appello del girone di andata di Serie A1 mancano soltanto due giornate, il fondamentale match casalingo di domenica prossima 11 dicembre (ore 17) contro la Wash4green Pinerolo, attuale fanalino di coda del campionato, e il derby marchigiano del 26 dicembre (ore 17) ad Urbino contro la Megabox Vallefoglia (gara che sarà ripresa dalle telecamere di Sky Sport). Le maceratesi non scenderanno in campo nel weekend del 17-18 dicembre causa l’anticipo della dodicesima di andata contro Conegliano già disputato mercoledì scorso.
Dunque mancano soltanto due gare per chiudere il 2022 arancio-nero, un periodo in cui la CBF Balducci HR potrà allenarsi con maggiore serenità e continuità e favorire così l’inserimento nel gruppo del neo-acquisto Laura Dijkema: la regista olandese, infatti, da oggi sarà al lavoro con la squadra per i primi allenamenti con la sua nuova maglia. Oggi, mercoledì e venerdì doppia seduta al Banca Macerata Forum per Fiesoli e compagne, mentre giovedì pomeriggio e sabato mattina gli altri due allenamenti di tecnica. Domenica mattina la consueta prova campo prima dell’atteso match con Pinerolo che può valere tanto in chiave salvezza.
(fonte: Comunicato stampa)