Foto Pallavolo Macerata

Macerata ospita Lecce: “Sfruttiamo il fattore campo, ma anche battuta e muro”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La Volley Banca Macerata ospiterà la Aurispa DelCar Lecce domenica alle 18 per la settima giornata del Girone Blu di Serie A3. I biancorossi affronteranno una squadra giovane, che al momento occupa il sesto posto in classifica con 8 punti e nelle ultime due gare ha perso a Modica 3-1 e vinto per 3-0 contro Sorrento. La Volley Banca Macerata si è confermata in testa al girone battendo Lagonegro per 3-2, dopo una rimonta entusiasmante, e domenica i ragazzi di coach Castellano saranno carichi per la nuova sfida da vivere al Banca Macerata Forum.

Il libero Simone Gabbanelli torna proprio sulla sfida con Lagonegro: “È stata una bella vittoria, una vittoria di squadra. Conferma che siamo un gruppo che non molla mai, anche nei momenti di difficoltà riusciamo a trovare soluzioni per reagire ed è importante. Il risultato a Lagonegro ci da grande morale in vista della prossima sfida contro Lecce“.

Poi lo sguardo si sposta sul prossimo match: “Stiamo studiando Lecce, sono una bella squadra, di carattere. Noi potremo sfruttare il fattore campo, è sempre stato importante in questa prima parte di stagione e anche domenica potrà aiutarci a dare il meglio; in più stiamo lavorando sul nostro gioco e i fondamentali, sappiamo di poter mettere chiunque in difficoltà sfruttando il servizio e il muro“.

Infine Gabbanelli analizza le potenzialità di Macerata: “È stata allestita una bella squadra e come gruppo ci siamo trovati bene da subito. Ci sono tanti ragazzi giovani e sia in palestra sia in campo lavoriamo con grande affiatamento, ci si aiuta l’un l’altro e c’è tanta voglia di fare bene. Mantenendo questo livello di  impegno i risultati arriveranno“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI