Per la quinta giornata del Girone Blu di Serie A3 il Banca Macerata Forum ospiterà domenica 5 novembre alle 16 la sfida tra Volley Banca Macerata e OmiFer Palmi. La squadra calabra ha fin qui ottenuto 4 punti, ma è in crescita dopo le due vittorie consecutive al tie break contro Sabaudia e Marcianise. I biancorossi invece hanno strappato un punto a San Giustino al termine di una partita difficile per i ragazzi di coach Castellano, che però davanti al pubblico di casa vogliono tornare a conquistare punti.
“Sono stati bravi loro – ammette l’opposto Nicolò Casaro parlando dell’ultima partita – sapevamo che avremmo incontrato una squadra forte in attacco e lo hanno confermato, hanno fatto un’ottima gara in battuta. I primi due set siamo andati sotto ma poi siamo venuti fuori ed è importante ripartire da quella reazione; per come si era messa la gara è un punto guadagnato. Al tie break è stato un testa a testa poi di nuovo una serie positiva in battuta di San Giustino ha deciso tutto“.
Come per San Giustino mercoledì, anche l’avversario di domenica è più insidioso di quanto faccia pensare la classifica: “Palmi è una squadra tosta – conferma l’opposto – conosco alcuni tra i loro giocatori e, anche se in questo inizio di campionato non hanno espresso tutto il loro potenziale, so che affronteremo un avversario che può metterci in difficoltà. Verranno al Banca Macerata Forum per vincere, sono a caccia di punti per sbloccare la classifica; ogni weekend ci aspettiamo una battaglia, puntiamo al vertice del Girone Blu e tutti gli avversari ci tengono a fare bene contro di noi. Vogliamo rifarci però dopo la gara contro San Giustino, giochiamo davanti ai nostri tifosi ed è importante tornare subito alla vittoria“.
(fonte: Comunicato stampa)