I biancorossi sono chiamati subito a ripartire visto che domani alle ora 20.30 saranno impegnati nel recupero della 2° giornata di ritorno di A3 Girone Blu, nella sfida tra Volley Banca Macerata e Leo Shoes Casarano.
Dopo lo stop a Lecce, i ragazzi di coach Castellano sono determinati a reagire e allungare sulle inseguitrici ma si troveranno di fronte un avversario agguerrito: Casarano infatti è alla ricerca di punti per la lotta salvezza e darà tutto contro i biancorossi. I salentini hanno vinto solo una gara nel 2024, strappando al tie-break un sofferto successo contro Fano, mentre nella sfida di domenica scorsa sono caduti a Sabaudia con il risultato di 3-1.
Il Capitano Sebastiano Marsili commenta la gara contro l’Aurispa DelCar Lecce, dove ai biancorossi non è riuscita la rimonta: “È stata una partita difficile e strana per certi versi, ci siamo trovati nei set centrali a dover recuperare degli svantaggi importanti, sono stati bravi i nostri avversari che secondo me hanno fatto un’ottima prestazione. Noi invece siamo riusciti sempre a rimontare ma poi è mancata un po’ di freddezza nei punti decisivi”.
Domani al Banca Macerata Forum ci sarà un altro avversario a caccia di punti pesanti, “Mi aspetto tutte sfide di questo tipo da adesso in poi; ogni squadra è in lotta per conquistare punti, poi sappiamo che contro di noi gli avversari hanno uno stimolo extra visto che siamo i primi in classifica. Vogliamo rifarci però, stiamo studiando l’avversario e saremo pronti domani a lottare per tornare alla vittoria”.
Tra il viaggio di ritorno da Lecce e la gara in programma domani, difficile forse preparare la partita: “Siamo abituati anche a questo genere di situazioni, avendo giocato altre volte gare infrasettimanali durante la stagione. Poi quando si è perso una partita è sempre meglio avere subito l’opportunità di rifarsi”.
(fonte: comunicato stampa)