Macerata torna nel volley che conta, la Medea è in A2!

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La Medea Pallavolo Macerata è stata ripescata in A2: tre anni dopo l’addio della Lube, il capoluogo marchigiano ritrova un campionato di volley di livello nazionale.

Il pubblico di Macerata può quindi tornare nel volley che conta. «Abbiamo riportato la pallavolo a Macerata». Francesco Gabrielli, dg della Medea Pallavolo Macerata, è al settimo cielo all’ufficializzazione del ripescaggio in A2 della società. «Era il nostro traguardo da anni e lo abbiamo raggiunto. Cercheremo di ben figurare in un campionato nuovo, visto che lo facciamo per la prima volta». Il ds Riccardo Modica si è mosso per allestire la squadra che possa ben figurare nella nuova categoria: «Ci siamo strutturati per il nuovo campionato, ci aspettano gare difficili, le squadre possono contare su due stranieri e il livello tecnico è molto più alto. Abbiamo preso elementi che conoscono la categoria. E’ stata una scelta dettata dal livello tecnico dell’A2, ci siamo presentati in B con un gruppo affiatato che avremmo voluto mantenere. Ora abbiamo preso elementi con esperienza della categoria. Stiamo lavorando sugli opposti: uno sarà straniero e l’altro un italiano proveniente dalla B».

I colpi fin ora piazzati da Macerata sono il palleggiatore Lorenzo Piazza, gli schiacciatori Janis Peda, Simmaco Tartaglione e Andrea Nasari, il centrale Alessandro Franceschini e il libero Gabriele Condorelli.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Macerata)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI