Foto Daniele Maceratesi/HR Volley Macerata

Macerata trionfa in casa della Omag-MT e allunga al secondo posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Tutto nel segno della CBF Balducci HR Macerata il recupero della quarta giornata di ritorno: la squadra marchigiana vince in tre set sul campo della Omag-MT San Giovanni in Marignano e blinda il secondo posto salendo a più 5 sulle rivali, che hanno anche giocato una gara in più. La squadra ospite si aggrappa soprattutto alla prestazione superlativa di Alessia Fiesoli, MVP con 15 punti, a cui si aggrappa la regista Ricci nei momenti di difficoltà.

La cronaca:
La Omag-MT parte a razzo, Paniconi vuol vederci chiaro e chiama subito time out: 4-0 Il primo punto di Macerata lo sigla Cosi a muro su Brina. Con un break di 5 punti a zero le maceratesi si portano avanti 7-8. La Omag-MT non sfrutta le free ball concesse delle avversarie e Macerata prende il largo. Barbolini chiama time out. 8-13. Le marignanesi non ci stanno e piazzano un break di 4-0: Paniconi chiama time out sul 15-18.  Doppio cambio Ricci-Malik per Peretti-Stroppa e macerata allunga 19-23. Zonta rileva Bolzonetti, Stroppa beffa Turco per 4 set point. Coulibaly annulla il primo, Mazzon il secondo, e rientra Bolzonetti. Stroppa mette fine al set sul 22-25.

In equilibrio l’inizio di secondo set, 5-5. Al primo allungo di Macerata Barbolini chiama il discrezionale: 8-10. A quota 13 la Omag-Mt rimette le cose in pari. Cambio palla fino al 16-16. Macerata piazza il break e Barbolini chiama il tempo sul 16-19. Ora è Paniconi a chiamare time out all’avvicinarsi della Omag-Mt: 20-22. Come nel primo set Macerata cambia la diagonale opposto palleggiatore: Fiesoli, a segno con un colpo contestato, firma i 4 set point. Chiude poi sempre Fiesoli con un muro su Bolzonetti: 20-25.

Parte di slancio la Omag-MT anche nel terzo set: 3-0. Ma Macerata è lì (3-4) e Aluigi rileva Turco in regia (4-6). Le marchigiane allungano 6-11 e ancora 8-15 e Barbolini si rifugia nel time out. Zonta rileva Bolzonetti, 12-23. L’ennesimo errore in battuta consegna 11 match point alle ospiti, ed è ancora un errore al servizio che segna la fine del match: 14-25.

Omag-MT San Giovanni in Marignano-CBF Balducci HR Macerata 0-3 (22-25, 20-25, 14-25)
Omag-MT San Giovanni in Marignano: Coulibaly 8, Mazzon 9, Turco 3, Brina 9, Ceron 7, Bolzonetti 9, Bonvicini (L), Zonta, Aluigi. Non entrate: Penna, Biagini, Ortolani. All. Barbolini.
CBF Balducci HR Macerata: Pizzolato 9, Ricci 3, Fiesoli 15, Cosi 5, Malik 12, Michieletto 12, Bresciani (L), Stroppa 2, Gasparroni, Peretti. Non entrate: Ghezzi, Martinelli. All. Paniconi.
Arbitri: Gaetano, Giglio.
Note: Durata set: 28′, 27′, 22′; Tot: 77′.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI