Mads Jensen: “Verona sarà competitiva. Spero di rientrare per ottobre”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Lega Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Un precampionato particolare per Mads Jensen, costretto ancora a mordere il freno dopo il doppio intervento al ginocchio a cui si è sottoposto a maggio. L’opposto danese della WithU Verona (che ha saltato le qualificazioni agli Europei con la sua nazionale) sta svolgendo una preparazione differenziata in attesa di poter tornare ad allenarsi a pieno ritmo con i compagni di squadra.

È lui stesso a fare il punto sul suo recupero in un’intervista concessa a L’Arena: “Stiamo rispettando i tempi previsti, con molto lavoro in piscina e in palestra. Da poco ho iniziato a lavorare un po’ con la palla e a effettuare qualche salto, a breve aumenteremo il carico con un monitoraggio settimanale per valutare la reattività. Vedo un miglioramento costante giorno dopo giorno, per cui la speranza è quella di essere a disposizione per il mese di ottobre, tenendo presente che alla fase di recupero seguirà la preparazione atletica“.

Jensen appare molto fiducioso in vista della nuova stagione: “Il raduno è appena iniziato ma vedo segnali positivi, innanzitutto per il grande affiatamento tra i giocatori. Sono convinto che la rosa lavorerà a livello massimo e sarà veramente competitiva. Il livello tecnico si è alzato rispetto alla scorsa stagione, ma anche sotto il profilo strettamente fisico direi che abbiamo fatto un passo avanti: i centimetri in più potrebbero davvero fare la differenza, non solo a muro ma anche in attacco e in battuta“.

La WithU deve puntare ai Play Off – conclude l’opposto – su questo non ci sono dubbi. Ma soprattutto deve crescere ulteriormente, anche sotto il profilo mentale: come ha detto Stoytchev, nell’arco di due stagioni deve arrivare a traguardi importanti. Il fatto che l’età media sia molto bassa costituisce sicuramente un vantaggio, perché i nostri margini di miglioramento sono davvero ampi“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Novara, PalaIgor sold-out per Gara 4 contro Conegliano. Fersino: “Sappiamo di non poter sbagliare”

A1 Femminile

Terzo sold-out consecutivo per il Pala Igor, che si appresta a ospitare il quarto atto della semifinale Scudetto tra la Igor Volley di Lorenzo Bernardi e le campionesse d'Italia e d'Europa in carica di Conegliano, con le venete avanti 1-2 nella serie e pronte al primo "match point". In caso di vittoria delle gialloblù, infatti, queste raggiungerebbero nella finalissima Milano (che ha superato 3-0 Scandicci), mentre la stagione azzurra si concluderebbe. Al contrario, un successo novarese riporterebbe la contesa al PalaVerde di Treviso per la decisiva gara 5 di spareggio, in programma eventualmente nel weekend.

Il match di mercoledì 9 aprile prenderà il via alle 20.30 e sarà trasmesso in diretta da Rai Sport, Dazn e VBTV.

Eleonora Fersino (libero Igor Gorgonzola Novara): "Siamo a un punto decisivo della nostra stagione, scenderemo in campo sapendo di non poter sbagliare ma, soprattutto, con la voglia di prolungare ancora la nostra avventura nei playoff. In casa riusciamo sempre a tirare fuori il meglio di noi ed è quello che servirà, unito alla spinta del palazzetto, per cercare di replicare l'impresa compiuta in gara 2. Siamo consapevoli e fiduciose, Conegliano è la squadra più forte al mondo ma noi abbiamo dimostrato di poter fare qualcosa di grande e non lasceremo niente di intentato. Qualsiasi cosa accada, il nostro obiettivo è uscire dal campo senza rimpianti".

(fonte: Igor Volley)