Di Redazione
Il richiamo del campo è stato troppo forte: e così a cinquant’anni, anche Magdalena Śliwa, due volte campionessa europea di pallavolo, ha deciso di tornare in campo.
Considerando anche il rientro di Kirillova e Piccinini sono davvero tante le giocatrici che quest’anno, dopo un breve periodo di inattività fanno deciso di tornare nuovamente in campo. Magdalena aveva già cominciato una carriera da allenatrice a Cracovia ma non rinunciava mai a giocare le partitelle di allenamento con le sue giocatrici al punto che di fronte alle necessità della squadra la dirigenza del Wisla Cracovia ha chiesto proprio a lei di tornare in campo da titolare.
Magdalena tuttavia vuole limitarsi a fare da backup: “Non voglio togliere spazio alle ragazze, entrerò solo se e quando sarà necessario. L’infortunio della nostra palleggiatrice Daria Wasik ha creato un problema e siccome anche la seconda, Aleksandra Krzyzak, ha avuto qualche problema mi sono resa disponibile”.
Sliwa aveva chiuso la sua carriera agonistica nel 2015 al Grot Budowlani Lodz. La ricordiamo anche a Perugia, Bergamo, Jesi e Vicenza. Dal giorno del ritiro era stata chiamata a Cracovia dal Wisla, la squadra dove era cresciuta da ragazzina esordendo nel 1986. La giocatrice sembra essere in condizioni eccellenti: “Le gambe e la schiena – dice scherzando – ogni tanto si lamentano un po’ ma per fortuna le dita stanno sempre alla grande”.