Di Redazione
Magdalena Stysiak sarà una giocatrice della Vero Volley Monza anche nella stagione 2022-2023. La bomber polacca continuerà dunque a vestire la casacca della squadra del Consorzio dopo un’annata d’esordio più che soddisfacente a livello di numeri: 35 presenze, 395 punti, 23 ace (seconda miglior monzese dietro Davyskiba) e 29 muri. Stysiak è stata inoltre la giocatrice monzese ad aver vinto più volte il premio di MVP in gare di campionato, alzandolo per ben 7 volte.
L’attaccante classe 2000, che ormai da tre anni è stabilmente nel giro della nazionale maggiore della Polonia, non sta partecipando all’attuale edizione della VNL per curarsi un fastidio al ginocchio. La schiacciatrice punta a tornare a disposizione della sua nazionale per i Mondiali casalinghi di settembre.
“Sono molto felice – è il primo commento di Stysiak – di restare per un’altra stagione alla Vero Volley Monza. Quella appena chiusa è stata un’annata fantastica e la speranza è che si riesca a fare ancora meglio, visto che avremo un roster davvero forte. I tifosi sono stati la nostra arma vincente: siamo partiti con i palazzetti praticamente vuoti, complice il Covid, e abbiamo chiuso con tre sold-out consecutivi, con una atmosfera favolosa. Voglio ringraziare tutti i nostri supporters, tutto lo staff, tutte le giocatrici, molte delle quali sono diventate grandi amiche, e tutte le persone che lavorano al Vero Volley. Ci vediamo molto presto e forza Monza“.
(fonte: Comunicato stampa)