foto Gabbiano Mantova

Mantova ingrana la sesta e vola al primo posto: Garlasco ko 3-0

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La sesta sinfonia è servita: la Gabbiano Mantova sconfigge per 3-0 la Moyashi Garlasco e vola, per una notte, solitario in vetta alla classifica, in attesa di Acqui Terme-San Donà, in programma per domani.

Gola e compagni sfoderano un’altra prestazione maiuscola, di livello in tutti i fondamentali: letali in battuta, letteralmente tossici a muro e ficcanti in attacco, con Novello ancora una volta sugli scudi e Yordanov in grado di mettere a terra palloni molto pesanti.

Bertini si affida ancora a Peslac in regia con Martinez opposto. Entrano al centro Tomassini e Orlando, in banda Cavalcanti e Puliti, con Calitri libero. Dall’altra parte della rete coach Serafini (costretto a rinunciare a Ferrari, ancora in recupero) mette in campo Martinelli in regia e Novello opposto. Al centro Miselli e Tauletta, Scaltriti e Yordanov in banda e Catellani libero.

Coach Serafini rinuncia in partenza a Ferrari, ancora in recupero, e conferma a centro rete Tauletta, anche oggi positivo. Si parte all’insegna dell’equilibrio, che regna sovrano fino a metà set, prima che i biancazzurri, con Novello e Yordanov, scavino il solco, chiudendo le ostilità 25-19.

Nel secondo parziale il copione si replica, anche in questo caso con un inizio equilibrato, prima che la Gabbiano prenda il largo, aggiudicandosi il parziale per 25-18. La sinfonia si chiude nel terzo set: i padroni di casa volano e sembrano destinati a chiudere le cose in fretta, ma gli ospiti rimontano fino al 23-23. Il finale però è di marca Gabbiano, con un 25-23 che porta altri tre punti in classifica.

GABBIANO MANTOVA – MOYASHI GARLASCO 3-0 (25-19, 25-18, 25-23)
MOYASHI GARLASCO:
Peslac 2, Tomassini 4, Cavalcanti 7, Pedroni, Chadtchyn, Martinez 12, Biasotto 6, Vattovaz 3, Orlando Boscardini 1, Puliti 9, Calitri (L), Colella. NE: Accorsi (L). All. Bertini, Vice Moro.
GABBIANO MANTOVA: Miselli 9, Catellani (L), Parolari, Novello 24, Yordanov 7, Scaltriti 6, Tauletta 4, Martinelli 2, Zanini, Massafeli Iasi Pedroso. NE: Ferrari, Depalma, Sommavilla (L), Gola. All. Serafini.
NOTE: Garlasco: 3 muri, 3 ace, 14 errori al servizio, 49% ricezione positiva (32% perfetta), 46% efficienza in attacco. Mantova: 10 muri, 10 ace, 6 errori al servizio, 54% ricezione positiva (25% perfetta), 44% efficienza in attacco.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI