Marcianise ha scelto, il nuovo allenatore sarà Vincenzo Nacci

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
foto Volley Marcianise
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Il Volley Marcianise comunica di aver affidato la panchina a Vincenzo Nacci. Un tecnico di grandissimo carisma e con esperienza internazionale. Ha guidato club in A1, A2, A3 e B come Corigliano, Taranto, Matera, Potenza, Latina, Lamezia e Tuscania.

Attualmente allenatore della nazionale irachena, ha anche guidato per due anni la nazionale del Venezuela. “Sono estremamente contento di tornare in Italia per guidare il Marcianise – ha detto – e dopo aver informato la federazione irachena ho parlato con la dirigenza che mi ha subito fatto un’ottima impressione. Arrivo in una società che ha voglia di crescere ma non è sempre facile perché nello sport ci sono tante difficoltà. Abbiamo trovato immediatamente l’accordo perché ho voglia di guidare un club e sono fortunato dal momento che avrò a disposizione un roster interessante”.

Ci sono giocatori come Libraro, Ruiz che conosco e che sono un valore aggiunto. C’è il giusto mix di giovani talenti e la voglia estrema di regalare soddisfazioni alla città e tifosi. So che nelle ultime partite il palazzetto era pieno e il nostro obiettivo sarà quello di offrire una bella pallavolo, il più vincente possibile e meritarci gli applausi della nostra gente”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mercato Conegliano, sarà Fatoumatta Sillah a completare il reparto di posto 4

Volley Mercato

Mancava solo l'ultimo tassello per completare il reparto di posto 4 della Prosecco DOC Imoco Conegliano in vista della stagione 2025-2026. Il club veneto ha scelto di puntare su un talento in forte ascesa: Fatoumatta Sillah, classe 2002, originaria del Gambia ma con cittadinanza sportiva slovena, è pronta a indossare la maglia gialloblu.

Attualmente in forza al Vasas Obuda, dove si è affermata come una pedina fondamentale, Sillah rappresenta una scommessa interessante in un reparto che potrà contare su nomi del calibro di Gabi, Zhu Ting e Nika Daalderop.

I lettori più affezionati di Volley News ricorderanno la storia di Sillah, raccontata in un'intervista esclusiva nel 2021: cresciuta in Gambia, ha inseguito il sogno della pallavolo in Slovenia, dove ha esordito tra le "grandi" con il GEN-I Volley di Nova Gorica, per poi passare al Calcit Volley. Nel 2023, è avvenuto il trasferimento in Ungheria e l'approdo al Vasas Obuda, con cui ha conquistato trofei e visibilità. Ora manca solo l'annuncio ufficiale per il grande salto nel campionato italiano.

foto CEV

Di Alessandro Garotta