La Videx Yuasa Grottazzolina rinnova l’intesa con uno dei protagonisti dei recenti traguardi sportivi del sodalizio marchigiano: Marco Cubito, centrale classe 1992, alto 202 centimetri, disputerà il campionato 2023-24, il settimo della sua personale carriera in serie A2, con la maglia della Videx. Quinta stagione agli ordini di coach Massimiliano Ortenzi, la quarta consecutiva, per l’atleta originario di Taormina, che ha scelto di giurare nuovamente fedeltà ad un ambiente nel quale stima, affidabilità e affiatamento non sono mai mancati.
“È un onore poter trascorrere un’altra stagione in una realtà che mi ha dato grandi opportunità di crescita dal punto di vista personale e professionale – ha dichiarato Cubito –. Si tratta di una scelta nata da un profondo momento di riflessione. Negli ultimi tre anni ho instaurato un forte legame con i miei compagni, gli allenatori e la dirigenza, mi sento ormai parte di questa famiglia e credo che abbiamo ancora molto da costruire insieme. La fiducia che il club ha riposto in me è significativa perciò desidero fortemente continuare a dare il mio contributo ai successi della squadra“.
“L’amore per questo sport e la voglia di migliorarmi costantemente sono alla base del mio percorso di atleta – ha proseguito il centrale grottese –. Per la stagione che verrà mi sono posto l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per la squadra, un leader positivo, sia in campo che fuori. Dal punto di vista del collettivo sono sicuro che formeremo un gruppo unito e affiatato, la cui missione sarà quella di dimostrare di poter essere competitivo a certi livelli. Punteremo a fare il massimo possibile, aspirando ad accedere alla fase playoff del campionato“.
(fonte: Comunicato stampa)