Di Redazione
Si avvia alla conclusione anche la seconda settimana di preparazione alla stagione 2021-2022 per la Vero Volley Monza femminile. Dopo la seduta tecnica di questa mattina, Jennifer Boldini, Lise Van Hecke, Sonia Candi, Katerina Zakchaiou, Gaia Moretto, Beatrice Negretti, Marta Donadoni ed Elisa Bole si godranno un giorno e mezzo di riposo. Tanto il lavoro fatto in sala pesi alternato con la tecnica per le rosablù di Marco Gaspari finora, pronte ad iniziare lunedì il terzo blocco di allenamento nel quale si inserirà anche Brankica Mihajlovic.
“Il lavoro sta procedendo molto bene – commenta il tecnico Marco Gaspari – chiaramente, in questo momento in cui la squadra è ridotta per via degli Europei, abbiamo dato priorità all’aspetto fisico e al recupero muscolare e stiamo lavorando sugli aspetti tecnici individuali. Il clima è molto positivo, le ragazze sono entrate subito nell’ottica di far bene e stanno lavorando con entusiasmo e voglia di crescere per essere pronte all’appuntamento del 10 ottobre“.
Il massofisioterapista Davide Spinelli aggiunge: “Abbiamo lavorato molto a livello manuale e con i macchinari per cercare di recuperare al meglio la muscolatura e permettere alle atlete di affrontare l’allenamento in modo sereno. Il principale problema in questa fase è l’affaticamento a livello muscolare; a volte si verificano traumi da salto, però stiamo lavorando molto bene in palestra e in sala fitness per prevenirli“.
(fonte: Comunicato stampa)