Una vittoria talmente netta da lasciare quasi senza parole. L’Allianz Vero Volley Milano va anche oltre i pronostici nei quarti di finale di Coppa Italia Frecciarossa, perché in pochi si attendevano un dominio così totale su quella Aeroitalia Smi Roma che pochi giorni prima aveva messo in difficoltà Conegliano. Lo stesso Marco Gaspari ammette a fine gara: “Non ci aspettavamo una partita del genere, però devo dire che abbiamo battuto veramente bene. Le ragazze sono state brave a rimanere concentrate, nonostante nel primo set fossimo state imprecise. Poi invece la squadra si è sciolta, ha lavorato bene, ha difeso, è stata ordinata, e non c’è da aggiungere tanto. La battuta ha fatto la differenza“.
“Non dico che fossi preoccupato alla vigilia, ma ero molto attento – aggiunge il tecnico di Milano – perché Roma ha dimostrato di essere una squadra che, quando le lasci qualcosa, ne approfitta. Oggi però siamo state brave a non dare loro la possibilità di entrare in gara. Brave le ragazze, adesso pensiamo a Bergamo“.
Stessa visione anche per la centrale Laura Heyrman, una delle protagoniste della vittoria: “Oggi è stata una gara secca forse più facile del previsto, ma siamo state brave noi a rimanere lì con la testa e a spingere dall’inizio alla fine. Sono molto felice di questo risultato: guardiamo avanti verso la prossima partita“.
Dal lato di Roma a commentare la partita è Margherita Muzi, schierata come regista titolare per buona parte dell’incontro: “Sicuramente Milano ha saputo dimostrare tutto il suo valore. Noi non ce la siamo giocata abbastanza. Non abbiamo alibi, ma sapevamo sarebbe stata un’avversaria ostica. Ci aspettavamo qualcosa di più da noi stesse e ce ne andiamo con un po’ di amaro in bocca. Eravamo comunque consapevoli che, in una partita dentro-fuori come questa, Milano non ci avrebbe regalato nulla“.
(fonte: Comunicato stampa)