Marco Gazzotti: “Partita condotta con sicurezza, siamo molto contenti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Libertas Martignacco
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Torna a casa con le tasche colme di punti l’Itas Ceccarelli Group Martignacco. Il successo di domenica su Perugia ha chiuso positivamente il trittico esterno vissuto in questo avvio di campionato dalle friulane. A parlare del 3-0 maturato contro la compagine umbra è, nel post-partita del Pala Pellini, il tecnico biancoblu Marco Gazzotti: “Siamo ovviamente molto contenti del risultato. Quella contro Perugia è stata una partita condotta da parte nostra con sicurezza, soprattutto nel secondo e nel terzo set, dove abbiamo registrato alcuni meccanismi e siamo stati un po’ più attenti nel tramutare in punti tutte le occasioni che loro ci concedevano. Nel primo set, infatti, è andata diversamente e ci siamo staccati soltanto nel finale, dopo una partenza timorosa“.

Quando incontri squadre in difficoltà – continua Gazzotti – c’è sempre il pericolo di pensare di riuscire a vincere facile, solo perché loro sono, per l’appunto, in difficoltà. In realtà le partite vanno giocate e vanno vinte. Ed è quello che noi abbiamo fatto. Per cui, come detto, siamo contenti. Anche perché sono potute scendere in campo tutte le nostre ragazze giovani e hanno fatto molto molto bene“.

Ora, però, testa al match di mercoledì contro Vicenza: “Loro, rispetto a inizio stagione, sono cresciute tantissimo, sono in un momento di grandissima fiducia. Sono comunque una formazione che ha i nostri stessi obiettivi, sono una nostra diretta concorrente. Per cui noi abbiamo grande rispetto per loro, ma siamo anche consapevoli di poterci giocare le nostre chance“.

Sul match con Perugia interviene poi anche Elisa Bole, il cui contributo è servito alle sue per superare le padrone di casa biancorosse: “È andata bene, sono contenta. Sono felice di esser riuscita a farmi trovare pronta. Abbiamo giocato bene, mostrando una bella alchimia“. Sul filotto di successi aggiunge: “Il nostro obiettivo rimane la salvezza. Certo, continuando così, crescendo e lavorando con umiltà, potremo toglierci ancora diverse soddisfazioni“.

Non preoccupano, per il momento, le condizioni di Linda Cabassa, uscita malconcia dall’ultimo set giocato contro la 3M. Da una prima analisi, la giocatrice sembra incorsa in una leggera “scavigliata”. La situazione dell’opposto, ad ogni modo, verrà monitorata nelle prossime ore.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Play-Off A2 femminile, Weske suona la carica per Trento: “L’obiettivo è ancora la promozione”

A2 Femminile

Manca poco a Gara-1 delle Semifinali Play-Off di Serie A2 femminile, la partita contro Cbf Balducci HR Macerata è in programma domenica alle 17, l’opposta tedesca dell’Itas Trentino Emilia Weske traccia un primo bilancio della sua esperienza in Italia.
"Per ora è stato un anno davvero interessante. Come si può immaginare, ci sono tantissime differenze rispetto al torneo di college americano, dove ho giocato negli ultimi cinque anni, e un campionato professionale come quello italiano. Dal cibo, allo staff, allo stile di vita, fino alla pallavolo vera e propria. Penso mi abbia aiutato il fatto di essere una persona aperta al cambiamento e al voler imparare cose nuove per crescere come atleta e come persona. Penso anche di esserci riuscita, tra alti e bassi. Ho imparato molto e ho vissuto una stagione molto soddisfacente fino ad ora".

I Playoff vi proporranno subito un’avversaria molto forte come Macerata, squadra che ha chiuso al secondo posto la Pool Promozione e che vi ha sconfitto nei due precedenti stagionali.
"La situazione non sembra favorevole per noi, dato che abbiamo le due schiacciartici titolari infortunate e abbiamo già perso le partite precedenti contro di loro. Sappiamo che è una situazione difficile, ma abbiamo già affrontato alcuni momenti complicati come squadra e individualmente come giocatrici, ma questo può essere un modo per riscattarsi e andare al livello successivo. Siamo cresciute molto: si tratta di avere una mentalità senza paura e rischiare tutto, perché non abbiamo nulla da perdere. Possiamo giocare l’una per l’altra, per tutta la squadra, per Trentino Volley e dimostrare che abbiamo la possibilità di fare bene perché siamo forti. Macerata è davvero un’ottima squadra: giocano bene, hanno una buona difesa e un buon attacco, ma non so se sono pronte a vederci giocare al meglio come squadra, quindi sono molto felice dell’occasione. Vedremo quello che succederà".

L’obiettivo per questa fase finale della stagione qual è?
"Abbiamo avuto un unico obiettivo per tutta la stagione, la promozione. La stagione non è ancora finita e siamo ai Play-Off, quindi abbiamo ancora la possibilità di centrare il traguardo. La Serie A1 è il premio, l’obiettivo finale che proveremo a conquistare anche se siamo in una posizione non facile".

(fonte: Itas Trentino)