Foto Lega Pallavolo Serie A

Marco Izzo sarà il secondo palleggiatore della Gas Sales Piacenza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Gas Sales Piacenza ufficializza l’arrivo di un nuovo giocatore in vista della prossima stagione di SuperLega Credem Banca: è Marco Izzo, palleggiatore classe 1994 proveniente dall’Allianz Milano, che va così ad occupare una delle due caselle relative al reparto degli alzatori biancorossi. Toscano, nato a Massa Carrara il 17 novembre, Izzo conta 126 presenze in SuperLega per un totale di 6 stagioni nella massima serie. Dotato di una fisicità importante, il nuovo acquisto della Gas Sales Piacenza potrà dare un contributo non solo in cabina di regia ma anche a muro, dove ha già fatto vedere le sue qualità.

È Alessandro Fei, team manager della Gas Sales Piacenza, a dare il benvenuto in biancorosso al nuovo palleggiatore: “Marco è un ragazzo interessante, dotato fisicamente e tecnicamente; è conosciuto dagli addetti ai lavori come un gran lavoratore e credo che potrà crescere ancora. Siamo contenti del suo arrivo a Piacenza: sono sicuro che saprà dare un contributo importante quando sarà chiamato in causa da coach Gardini”.

Cresciuto nelle giovanili del Piemonte Volley con cui ha vinto una Junior League, nella stagione 2012-2013 Izzo è passato in Serie A2 alla Sidigas HS Atripalda, con cui ha conquistato la Coppa Italia di categoria. L’annata successiva il palleggiatore si è trasferito a Molfetta per poi vestire la maglia di Corigliano di nuovo in A2. Dopo alcune esperienze tra B1 e A2, nella stagione 2017/2018 ha difeso i colori della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia per poi passare nel 2018 alla Powervolley Milano dove è rimasto due campionati.

Izzo si è fatto apprezzare anche con la maglia della Nazionale a livello giovanile: con l’Under 20, infatti, ha vinto la medaglia d’oro al campionato europeo nel 2012, mentre negli anni successivi  ha vinto due medaglie di bronzo ai campionati mondiali con l’Under 21 nel 2013 e con l’Under 23 nel 2015.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI