Marco Maranesi confermato alla guida di Garlasco

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Official Volley 2001 Garlasco
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

È confermato alla guida della Serie A3 neo promossa di Garlasco coach Marco Maranesi che ha parlato così durante la conferenza stampa di presentazione a Pavia venerdì scorso.
Ho accettato molto volentieri di restare a Garlasco per questa nuova avventura. Io non sono pavese, ma in questi due anni e mezzo ho imparato a conoscere questa terra, la sua gente e ad apprezzarla.
Nonostante le difficoltà che la pallavolo può riscontrare su questo territorio si è riusciti a trovare la forza per raggiungere un traguardo importante come è la serie A3. E per questo gran parte del merito va alla nostra presidente Silvia Strigazzi che ha avuto e ha davvero coraggio.

In un anno dove sarebbe stato infinitamente più semplice tirare i remi in barca e mantenere la categoria Silvia ha scelto di giocare questo campionato, ci siamo tutti rimboccati le maniche e partendo dall’entusiasmo costruito nell’anno precedente siamo andati a prenderci questa promozione importante, per Garlasco, ma per l’intero territorio. Giocare a Pavia significa aver trovato una casa grande e bella dove giocare una pallavolo importante. La città di Pavia sa di sport e portare qui una pallavolo di alto livello significa creare una grande opportunità: con grande umiltà vorremmo che la serie A3 aggiunga qualcosa a tutte le valenze che Pavia ha già.

Per il movimento la serie A3 deve essere un volano trasferendo crescita culturale e di conoscenze: nella prossima stagione ci confronteremo con le migliori realtà del paese.Nella prima fase del campionato ci sarà una divisione territoriale che per noi equivale a Pordenone, Torino, ma anche fino a tutte le Marche. Ogni gara casalinga sarà un’occasione economica per ripartire con tifosi che si muovono, che devono dormire e devono mangiare, ma anche conoscere ciò che Pavia ha da offrire a livello culturale e turistico.
Nella costruzione della nuova rosa abbiamo voluto lavorare su due fronti: continuità a premiare il grandissimo lavoro di questo gruppo e #competitività grazie alla qualità degli innesti che stiamo andando a concludere per non essere una meteora. Vogliamo costruire un progetto che abbia futuro. In due anni questa squadra ha perso due partite in totale e zero in casa propria: non sarà certo realistico mantenere questa percentuale, ma noi lavoreremo con quell’obiettivo in testa”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il Vero Volley Network Day a Monza: quante novità per i club!

Sport Management

Di Redazione

E’ stata una giornata importante, quella di domenica 5 settembre, per il Vero Volley Network, iniziativa promossa dal Consorzio Vero Volley di Monza che coinvolge e unisce circa 60 società in tutta Italia in una collaborazione caratterizzata da grande energia e da una proattività dimostrata anche durante il lungo periodo segnato dal lockdown per le attività sportive.

Per il Vero Volley Network è stata la quinta edizione del suo “Day” annuale, che ha visto una bella giornata di sport e condivisione di valori: il via ufficiale della giornata – che quest’anno si è tenuta in contemporanea sia in presenza all’Arena di Monza, che in conference call con una partecipazione “mista” e un sapiente lavoro di regia dedicato – è stato dato alle 10.30, con il benvenuto e l’introduzione di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, che ha presentato la rinnovata e ancora più ampia proposta riservata alle società affiliate per la stagione 2021-2022.

Diversi, infatti, sono i vantaggi riservati alle società che aderiscono al Network, come, per esempio, uno “sportello” legale di consulenza dedicato (per tematiche come il vincolo sportivo e le sue modalità di scioglimento, la giusta causa, le responsabilità delle società e dei dirigenti e i contratti sportivi), la partecipazione a corsi di formazione e opportunità di approfondimento anche con vantaggi rispetto all’editoria di settore, la possibilità di usufruire a tariffa convenzionata dei contenuti della futura MAF Academy – la nuova scuola online dedicata agli allenatori e agli addetti ai lavori dello sport – e l’accesso a iniziative come la “Parents’ School”, tenuta da una psicologa dello sport per i genitori, oltre a proposte vantaggiose con partner di livello internazionale come Volleyball World e Decathlon.

Inoltre, all’interno del Network, oltre ad approfittare direttamente della consulenza, delle opportunità e del confronto legati agli staff e all’attività giovanile, di qualificazione e di alto livello del Consorzio Vero Volley, è possibile sviluppare anche proposte di rete, condividere e realizzare strategie di reclutamento comuni e altri progetti.

A seguire nel corso del Vero Volley Network Day, Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, ha presentato le attività della Direzione Tecnica per il Network, mentre Riccardo Consonni, Covid Manager del Consorzio Vero Volley, ha trattato la parte relativa ai nuovi protocolli federali per la gestione Covid-19 da parte delle società sportive.

Quindi, è stato il momento di Giusi Cenedese, Commercialista esperta in enti sportivi e del terzo settore, che ha tenuto un intervento dal titolo “La nuova legge sullo sport: lo stato dell’arte”, prima della presentazione di Fabrizio De Mola, World Brand Manager di All Six-Decathlon, che ha illustrato una proposta congiunta Decathlon-Vero Volley per le società del Network.

In particolare, con l’ingresso da protagonista nel mondo del volley del brand All Six, importante e innovativo, questa rappresenta una delle grandi opportunità del Vero Volley Network e segnerà una novità nel panorama della pallavolo non solo di alto livello.

Il programma della mattinata, quindi, è terminato con le conclusioni e il saluto del presidente Marzari, che hanno lasciato, poi, spazio ad un pranzo insieme all’Arena di Monza.

Nel pomeriggio, invece, è stato riservato uno spazio di networking con diversi "tavoli" dedicati alla presentazione dei servizi offerti dal Consorzio alle società affiliate, con le realtà presenti e collegate che si sono potute confrontare sui temi della direzione tecnica e formazione, minivolley, squadre giovanili, dell’area gestionale, marketing e comunicazione, sullo sportello legale e altro ancora, compresa la conoscenza diretta e la “prova sul campo” di alcune attrezzature e materiali tecnici di nuova concezione.

Per maggiori informazioni sul Vero Volley Network è possibile visitare la sezione dedicata sul sito verovolley.com oppure contattare direttamente la mail network@verovolley.com.