Di Redazione
Per tornare in paradiso, è necessario passare per i diavoli. O meglio, i Diavoli Rosa. L’immagine è metaforica fino a un certo punto, perché la Da Rold Logistics Belluno si affaccerà al 2023 proprio contro i giovani e “terribili” ragazzi della Gamma Chimica Brugherio: i “Diavoli Rosa”, per l’appunto. L’impegno è in calendario domenica 8 gennaio (ore 18), in Lombardia.
Marco Novello e compagni intendono recitare al meglio la prima sceneggiatura del 2023. Anche per cancellare la rimonta subita nel giorno di Santo Stefano, in occasione del derby veneto contro il Volley Team San Donà. “A mente lucida – afferma proprio Novello – non riesco ancora a spiegami cosa sia successo. Avremmo dovuto avere un po’ più di personalità“.
Tra le mura amiche, il successo manca da fine ottobre. Estremizzando, non è poi un male che il prossimo match sia in trasferta. Fuori provincia, infatti, i rinoceronti hanno raccolto 7 degli ultimi 9 punti a disposizione: “Non scherziamo – frena il bomber -. Giocare di fronte al nostro caloroso pubblico, sempre pronto a sostenerci, è indubbiamente molto meglio“. La prima metà di stagione non soddisfa a pieno l’ex Prata: “Siamo partiti bene, poi però abbiamo sbagliato alcune partite. E così ci siamo trovati a concludere il girone di andata con un po’ di amaro in bocca. Anche perché siamo consapevoli di poter fare molto meglio di così”.
Alla Spes Arena si lavora senza sosta per migliorare: “Ci siamo concentrati parecchio sulla correlazione muro-difesa. E stiamo cercando di alzare sempre di più il livello di concentrazione durante l’allenamento”. Brugherio all’orizzonte, poi Monselice (sempre fuori casa) e Mirandola a Lambioi: le prossime tre avversarie inseguono in classifica la Da Rold Logistics. E potrebbero rappresentare uno snodo cruciale dell’intera annata: “Sono partite fondamentali, che andranno a incidere su quella che sarà la graduatoria di fine campionato – conclude Novello –. A tale proposito, l’auspicio è che questo 2023 sia un anno ricco di soddisfazioni personali e di squadra”.
(fonte: Comunicato Stampa)